Oltre 50 persone rifiniscono l’Olympia delle Tofane: lo spettacolo è dietro l’angolo

Sull’Olympia delle Tofane sono cominciati i lavori di allestimento in vista dell’appuntamento della Coppa del Mondo femminile di sci alpino che porterà a Cortina d’Ampezzo le migliori interpreti della velocità mondiale per un lungo fine settimana di gare. Si partirà venerdì 20 con il superG, per proseguire sabato con la discesa e domenica con un altro superG.

Sono una cinquantina gli addetti che, coordinati da Matteo Gobbo, lavorano al montaggio delle reti e collaborano al completamento delle procedure necessarie a rendere l’Olympia al top per le giornate di prova e di gara. «Si è cominciato con l’allestimento delle reti A, il primo step della preparazione – racconta Gobbo – Nei prossimi giorni procederemo alla sistemazione delle altre protezioni e di tutto ciò che è necessario a garantire il regolare svolgimento di prove e gare e la completa sicurezza delle atlete. Grazie alla sinergia con il Comando Truppe Alpine, a collaborare con i nostri uomini ci sono anche una ventina di militari del Settimo Reggimento Alpini». 

Per la messa a punto del tracciato di gara, Fondazione Cortina si avvale anche della collaborazione della società impianti Ista e del supporto dei moderni gatti delle nevi Prinoth. Una volta che la pista sarà pronta, via all’installazione delle ultime reti e dei materassi di Liski Sport Equipment.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news