Matts Olsson

Matts Olsson mette tutti in fila nella prima manche del gigante maschile di Saalbach, località austriaca che recupera la gara cancellata a Soelden per maltempo. Lo svedese ha sfruttato bene il pettorale 1 e la tracciatura del suo allenatore, l’italiano Walter Girardi. È lì davanti, dopo aver coperto la manche in 1’20″76. L’unico capace di rimanere vicino alla vetta è stato l’austriaco di Manuel Feller, staccato di 3/100. Terzo posto per l’elvetico Loic Meillard, autore di una prima parte strepitosa (quasi sei decimi di vantaggio su tutti) e poi all’arrivo in terza posizione a 30/100. 

HIRSCHER INSEGUE – Ma la vera notizia di giornata è la prestazione di Marcel Hirscher che non è andato oltre il settimo tempo. E per uno come lui, abituato a dominare, non è stata una bella prestazione. Tutti sanno di che cosa è capace il campione salisburghese e tenterà il grande recupero dalla quinta posizione, ma soprattutto dei 71/100 che lo separano dallo svedese. Subito dietro, in sesta piazza, Henrik Kristoffersen, staccato di 89/100. 

AZZURRI FUORI DAI DIECI – Gli azzurri rimangono distanti dalla vetta e fuori dalle prime dieci posizioni. Dodicesimo posto per Luca De Aliprandini, a 2″09, subito dietro Manfred Moelgg, a 2″13, poi 14° Riccardo Tonetti a 2″35. 

Articolo precedente#PEZDI – I ragazzi
Articolo successivoDelago-power, Nadia vince la discesa di Coppa Europa
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.