Olsson comanda, Hirscher insegue a Saalbach. Azzurri fuori dalla top 10

Matts Olsson mette tutti in fila nella prima manche del gigante maschile di Saalbach, località austriaca che recupera la gara cancellata a Soelden per maltempo. Lo svedese ha sfruttato bene il pettorale 1 e la tracciatura del suo allenatore, l’italiano Walter Girardi. È lì davanti, dopo aver coperto la manche in 1’20″76. L’unico capace di rimanere vicino alla vetta è stato l’austriaco di Manuel Feller, staccato di 3/100. Terzo posto per l’elvetico Loic Meillard, autore di una prima parte strepitosa (quasi sei decimi di vantaggio su tutti) e poi all’arrivo in terza posizione a 30/100. 

HIRSCHER INSEGUE – Ma la vera notizia di giornata è la prestazione di Marcel Hirscher che non è andato oltre il settimo tempo. E per uno come lui, abituato a dominare, non è stata una bella prestazione. Tutti sanno di che cosa è capace il campione salisburghese e tenterà il grande recupero dalla quinta posizione, ma soprattutto dei 71/100 che lo separano dallo svedese. Subito dietro, in sesta piazza, Henrik Kristoffersen, staccato di 89/100. 

AZZURRI FUORI DAI DIECI – Gli azzurri rimangono distanti dalla vetta e fuori dalle prime dieci posizioni. Dodicesimo posto per Luca De Aliprandini, a 2″09, subito dietro Manfred Moelgg, a 2″13, poi 14° Riccardo Tonetti a 2″35. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news