Ok ai calendari di Coppa. Hirscher può correre a Soelden, accolta la richiesta di wild card

Pubblicato il:

Ufficiali i calendari della Coppa del Mondo di sci alpino; al termine delle diversi riunioni di settore, all’interno dell’ampio Fis Meeting di Zurigo, è stato tolto il velo alla prossima Coppa del Mondo. Si partirà da Soelden tra poco meno di un mese, chiusura a marzo a Sun Valley, dove gli uomini della Fis sono ritornati proprio pochi giorni fa per un altro sopralluogo.

Ma durante le riunioni tanti altri argomenti sono stati trattati, dalla visione interna delle prime bozze di calendario a lungo termine, alla presentazione delle Finali, dei Campionati Mondiali di Saalbach e dei Giochi Olimpici 2026 di Milano-Cortina.

Sul piatto, tra le questioni più importanti, la concessione o meno delle wild card a una determinata categoria di atleti. Che poi, di fatto, si tratta nello specifico dell’olandese Marcel Hirscher. Era stata annunciata come novità in estate, poi erano insorti alcuni sciatori per non essere stati interpellati, ora è stata trovata una via di mezzo. Wild card sì, ma fino a un certo punto. La Fis, a conclusione della tre giorni di Zurigo, ha infatti comunicato in modo chiaro che: «È stata confermata la richiesta di wild card per Marcel Hirscher presentata dalla Federazione olandese durante l’estate: è valida e conforme. Ciò significa che Hirscher potrà partecipare alla prima gara della stagione, a Soelden».

Ultime notizie

Red carpet per i protagonisti di Swiss Ski. Von Allmen atleta dell’anno

La quarta edizione della Swiss-Ski Night ha illuminato il mondo degli sport invernali svizzeri...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Altro dal mondo neve

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...