Borsotti: «Bene, ma voglio di più». Vinatzer: «La crescita continua»

Pubblicato il:

Puntava a qualcosa in più l’Italia del gigante nella prima della Val Badia. Una top ten, anche se il livello è oggettivamente altissimo. Invece prestazione sulla falsariga di quella a Val d’Isère: due nei venti, sempre Giovanni Borsotti e Alex Vinatzer, quattordicesimo e diciannovesimo, ancora un’uscita per Luca De Aliprandini e Filippo Della Vite.

Dovremmo mettere insieme il decimo posto della prima manche di Borsotti e il quarto della seconda di Vinatzer per una prestazione da primi dieci. Lunedì si replica, con l’obiettivo di fare meglio. Intanto prendiamo quello che di buono è venuto dal primo gigante sulla Gran Risa. Con un po’ di rammarico per Borsotti. «Sciata buona, ma un po’ troppa frenesia. Nella seconda ho preso un colpo a metà tracciato sul piede sinistro che mi ha un po’ frenato visto che la pista era molto scivolosa. A livello fisico ne avevo anche alla fine, adesso serve più calma se vogliamo ottenere qualcosa in più».

Per Vinatzer continua la crescita in gigante: «Con la pista liscia non vado male, quando è più brutta devo ancora lavorare parecchio. Il tempo della seconda lo dimostra, anche se in alcuni passaggi ne avevo ancora un po’ di più: per ora va bene così, l’obiettivo di questa stagione è stare costantemente nei trenta in gigante».

Alex Vinatzer ©Agence Zoom

Ultime notizie

Devizzi, il fisio di Brignone: «Ho visto un bel ginocchio prima dell’intervento»

«È andato tutto bene, ho tolto placca e viti - sono le prime parole...

Gli azzurri di Coppa Europa prossimi a volare in Argentina

Destinazione Ushuaia. Ultime ore in Italia anche per le due formazioni maschili di Coppa...

Tra golf e padel: l’agosto del Drusciè, nel ricordo di Puicher Soravia

Non solo sci per il Druscié Cortina, che anche quest’estate ha rinnovato il tradizionale...

Brignone operata. Panzeri: «Rimossi solo i mezzi di sintesi»

Federica Brignone è stata operata questo pomeriggio alla clinica "La Madonnina" di Milano, dov'era...

Altro dal mondo neve

Devizzi, il fisio di Brignone: «Ho visto un bel ginocchio prima dell’intervento»

«È andato tutto bene, ho tolto placca e viti - sono le prime parole...

Brignone operata. Panzeri: «Rimossi solo i mezzi di sintesi»

Federica Brignone è stata operata questo pomeriggio alla clinica "La Madonnina" di Milano, dov'era...

Brignone in sala operatoria: via la placca, valutazioni sul menisco

Federica Brignone non partirà per l'Argentina: la sua gamba continua a migliorare, ma placca...