La Coppa del Mondo maschile rimane in Colorado. Dopo la tappa di Copper Mountain ecco la classica settimana di Beaver Creek in vista della discesa e del superG a partire da venerdì (domenica tocca ai gigantisti). Intanto il fuoriclasse svizzero Marco Odermatt è il più in palla. Sembra almeno dal primo allenamento a cronometro su un pendio mutilato:si arriva infatti sotto il Golden Eagle per mancanza di neve.
A 4 decimi dall’elvetico, c’è il canadese Brodie Seger. A 64 centesimi l’austriaco Daniel Hemetsberger e a 81 centesimi il nostro Dominik Paris. Poi Nils Allegre, Stefan Rogentin, James Crawford e ottavo un altro azzurro: Florian Schirder termina a 1.21 da Odermatt.
Mattia Casse a due secondi. Poi oltre la trentesima piazza più attardati nell’ordine Benjamin Alliod, Giovanni Franzoni, Nicolò Molteni e Christof Innerhofer. Il rientrante Guglielmo Bosca, ottimo ottavo in superG giovedì scorso, a oltre tre secondi. Il programma prevede domani la seconda e ultima prova cronometrata prima del giorno di stop e della due giorni di gare veloci.




