È un nuovo dominio italiano in Coppa Europa. Le giovani azzurre piazzano un’altra tripletta, questa volta nello slalom in notturna di Chamonix. Netta affermazione della pisana dell’Esercito Alice Pazzaglia, che dopo il miglior tempo nella frazione iniziale scia un’altra bella seconda manche e vince con 75/100 di vantaggio.
Pazzaglia torna così leader della classifica assoluta, salendo al secondo posto provvisorio della standing di slalom, dietro Giulia Valleriani (Carabinieri) che era quarta e che ha pasticciato sul finale della seconda manche, finendo sesta dopo aver seriamente rischiato di uscire.
Ma oggi sorride anche Francesca Carolli, altra atleta del Centro Sportivo Esercito, che questa sera ha conquistato il suo primo podio nel circuito continentale. Era terza, poi ha sciato una seconda manche davvero solida e convincente; seconda posizione a 75/100 dalla Pazzaglia. E sventola la bandiera italiana anche sul terzo gradino del podio, occupato dalla trentina Beatrice Sola (Fiamme Oro) che invece ha commesso qualche imprecisione in più ed è arretrata di una posizione, terminando a 1″08 dalla vetta.
Detto del sesto posto di Valleriani, sfiora la top10 Ambra Pomarè che conclude in undicesima posizione. Celina Haller, sesta al termine della prima manche, ha sbagliato molto nella seconda. Ha sciato con poco ritmo e ha perso 15 posizioni, terminando ventunesima. Poi 26a Tatum Bieler, fuori dalle trenta le altre azzurre.
Domani sera, sempre a Chamonix, altro slalom femminile di Coppa Europa. Prima manche alle 18, seconda alle 20.30.




