Non ci stava Lorini in una C votata allo slalom?

Pedroncelli: «Giulia è la vera esclusa dalla squadra azzurra»

Giulia Lorini ha chiuso al secondo posto la classifica di slalom del circuito del Gran Premio Italia, oltre a mettersi in mostra vincendo slalom anche FIS non del circuito istituzionale. La portacolori del Circolo Sciatori Madesimo è stata fra le slalomiste che si sono messe più in luce nella stagione 2015. Ha vinto due slalom e fatto un quinto posto, ma non è bastato, perchè nel finale di stagione l’altoatesina in forza al Comitato Trentino Sabine Krautgasser ha avuto la meglio ed è così entrata in squadra nazionale C. Ma il nome della lombarda pareva comunque appetibile per la nuova C, in quanto la vocazione del team giovanile femminile sarebbe votata principalmente alle porte strette.

PAROLA AL ‘PEDRO’ – Ne è convinto Davide Pedroncelli, allenatore della categoria Giovani del Circolo Sciatori Madesimo che afferma: «Peccato, per un inforcata all’ultima gara Giulia non fa parte del giro azzurro. Giulia è la vera esclusa dalla nazionale giovanile, anche perchè ci è stato riferito che la squadra era votata allo slalom. Tuttavia, confrontandomi anche con molti altri miei colleghi, devo osservare che il gruppo C è davvero ristretto e altre tre ragazze ci potevano stare tutte. Tornando a Giulia, inoltre, le vittorie del GPI sono arrivate su un pendio ripido e ghiacciato, come fra l’altro auspicato proprio dai vertici FISI in merito alla categoria Giovani. Sono sicuro che Giulia comunque riuscirà a dimostrare a priori il proprio valore…».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news