Noel davanti. Moelgg sesto, Vinatzer tredicesimo

E’ partita anche la Coppa del Mondo di slalom. Ed è il francese Clement Noel a comandare dopo la prima frazione a Levi, Finlandia. Il ’99 transalpino anticipa di 39 centesimi l’inglese Dave Ryding.

Dave Ryding in azione

Lo svizzero Ramon Zenhaeusern, al via per primo, è terzo a 66. Il norvegese Henrik Kristoffersen sembra più in palla del gigante: stacca intanto un quarto posto a 68 ed è in gioco per il podio e non solo. Quinto l’austriaco Christian Hirschbuehl a 78 centesimi da Noel.

CLASSIFICA PRIMA MANCHE SLALOM LEVI 

Manfred Moelgg sulla Levi Black

MOELGG PRESENTE, OUT GROSS Manfred Moelgg c’è:l’eterno ladino di Mareo termina sesto dopo la prima frazione lappone a 91 centesimi dalla testa della classifica. Bella gara, lo aspettiamo nella seconda manche. E bene anche Alex Vinatzer: parte a razzo il giovanotto gardenese, poi sbaglia qualcosa sul muro e coglie un tredicesimo posto provvisorio a 1.53. Errore grave per Simon Maurberger che rischia di cadere ma rimane in piedi: prende oltre tre secondi e non si qualifica, ma era semaforo verde dopo il primo intertempo. Per pochissimo non si qualificano Giuliano Razzoli e Riccardo Tonetti a 2.83. Niente seconda manche anche per Tommaso Sala e Fabian Bacher. Deraglia Stefano Gross, fuori anche Federico Liberatore. Appuntamento alle 13.15 per la seconda manche. 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news