Niente sciata sul Rettenbach sabato per le azzurre

Troppa nebbia a Hintertux, oggi ultimo giorno. Si ritorna domenica

Il maltempo che imperversa in queste ore a Hintertux, fa sapere la Federazione Italiana Sport Invernali, ha impedito alla squadra di gigante femminile di Coppa del Mondo di proseguire l’allenamento che nel programma originario avrebbe dovuto concludersi venerdì 16 ottobre. Rimangono così tre i giorni di svolti a partire da lunedì scorso, fino a oggi, giorni in cui le dieci convocate per l’appuntamento di apertura della stagione sul ghiacciaio del Rettenbach di sabato 24 ottobre (Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Marta Bassino, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Karoline Pichler e Nicole Agnelli, a cui si aggiunge la slalomista Chiara Costazza) hanno potuto svolgere circa cinque giri alla volta su un tracciato difficile, proprio ciò che cercavano i tecnici azzurri. 

RULFI – «Purtroppo non esistono le condizioni per proseguire – racconta alla FISI il responsabile Gianluca Rulfi, che tornerà a Soelden tredici anni dopo la sua ultima presenza risalente a quando era nello staff del gigante maschile -. E cambierà pure il programma dei prossimi giorni, perchè anche a Soelden il tempo è peggiorato e gli organizzatori che inizialmente avevano concesso la pista di gara nel fine settimana, hanno avvisato le squadre che non la apriranno. Così torneremo a Hintertux domenica 18 ottobre per rimanervi fino a giovedì 22, giorno in cui ci trasferiremo a Soelden. Nella giornata odierna non si sono allenate per precauzione Manuela Moelgg e Sofia Goggia, le condizioni fisiche generali sono buone».  

 
 

Pronta a partire…. O forse no?!Questa nebbia ci vuole proprio bene… FISI – Federazione Italiana Sport InvernaliSki Racing Community Posted by Irene Curtoni on Martedì 13 ottobre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news