Niente sciata sul Rettenbach sabato per le azzurre

Pubblicato il:

Troppa nebbia a Hintertux, oggi ultimo giorno. Si ritorna domenica

Il maltempo che imperversa in queste ore a Hintertux, fa sapere la Federazione Italiana Sport Invernali, ha impedito alla squadra di gigante femminile di Coppa del Mondo di proseguire l’allenamento che nel programma originario avrebbe dovuto concludersi venerdì 16 ottobre. Rimangono così tre i giorni di svolti a partire da lunedì scorso, fino a oggi, giorni in cui le dieci convocate per l’appuntamento di apertura della stagione sul ghiacciaio del Rettenbach di sabato 24 ottobre (Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Marta Bassino, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Karoline Pichler e Nicole Agnelli, a cui si aggiunge la slalomista Chiara Costazza) hanno potuto svolgere circa cinque giri alla volta su un tracciato difficile, proprio ciò che cercavano i tecnici azzurri. 

RULFI – «Purtroppo non esistono le condizioni per proseguire – racconta alla FISI il responsabile Gianluca Rulfi, che tornerà a Soelden tredici anni dopo la sua ultima presenza risalente a quando era nello staff del gigante maschile -. E cambierà pure il programma dei prossimi giorni, perchè anche a Soelden il tempo è peggiorato e gli organizzatori che inizialmente avevano concesso la pista di gara nel fine settimana, hanno avvisato le squadre che non la apriranno. Così torneremo a Hintertux domenica 18 ottobre per rimanervi fino a giovedì 22, giorno in cui ci trasferiremo a Soelden. Nella giornata odierna non si sono allenate per precauzione Manuela Moelgg e Sofia Goggia, le condizioni fisiche generali sono buone».  

 
 

Pronta a partire…. O forse no?!Questa nebbia ci vuole proprio bene… FISI – Federazione Italiana Sport InvernaliSki Racing Community Posted by Irene Curtoni on Martedì 13 ottobre 2015

Ultime notizie

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Altro dal mondo neve

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...