Niente sci, e per le velociste seduta di atletica

LES DEUX ALPES LIVE – Scolari ha coordinato il lavoro delle 'jet' di Coppa

Niente da fare questa mattina per le azzurre a Les 2 Alpes. Ieri sera siamo andati a dormire con il dubbio che il vento potesse soffiare minaccioso da metà mattinata sugli oltre 3000 metri del ghiacciaio francese. Per precauzione gli impiantisti avevano ritirato le cabinovie dello Jandrì Express e scelto di rinviare all’alba la decisione di chiudere gli impianti. E così è stato. Allora per le compagini azzurre presenti in questo angolo di Isere lavoro ‘a secco’. Per la ‘banda di Alby’ una mattinata dedicata alla palestra e ad altre attività. Presenti al raduno Daniela Merighetti, Francesca Marsaglia, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Elena Fanchini e Verena Stuffer anche le ‘atlete di interesse nazionale’ Johanna Schnarf e Camilla Borsotti. Con Alberto Ghezze presenti i tecnici Marco Viale, Michael Mair e Giovanni Feltrin.

LA PAROLA A SCOLARI – E ovviamente anche il preparatore atletico Damiano Scolari, appena promosso con le big della velocità, che afferma a proposito del lavoro delle ragazze: «Francesca Marsaglia ha effettuato un lavoro di forza gambe, così come Daniela Merighetti e Sofia Goggia. Quest’ultima finalmente non ha più male, sta lavorando bene e siamo riusciti a trovare i giusti angoli di lavoro. Anche Elena Curtoni si è concentrata sulla forza, nonostante sia un po’ stanca anche perché ha già sciato molto soggiornando qui a Les Deux Alpes. Elena Fanchini e Verena Stuffer invece hanno effettuato un lavoro di scarico facendo andature, camminata e stretching. Infine c’erano anche Camilla Borsotti e Johanna Schnarf, atlete di interesse nazionale: la prima ha fatto ripetute e allungamento mentre anche per la seconda forza gambe».
 

GUARDA LA FOTOGALLERY 
 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news