Nicolò Cerbo saluta lo sci agonistico

Pubblicato il:

Ha pensato a lungo, proseguo o mollo, poi a fine stagione, dopo la discesa libera di Bardonecchia, aveva già annunciato il suo imminente ritiro. Nicolò Cerbo ora ha deciso e con un post ufficiale ha salutato tutti: non lo vedremo più al cancelletto di partenza delle gare FIS.

IL POST – «Oggi voglio scrivere due righe… Un post molto importante che chiude una porta della mia vita… Oggi decido di annunciare ufficialmente il mio ritiro dalle competizioni, una scelta molto difficile ma presa con serenità, non rimpiangerò mai nulla di tutto ciò che ho fatto, dall’inizio fino alla fine. Sono partito da un piccolo paesino di montagna, prendendo questo sport come un gioco che poi è diventato la mia vita a tempo pieno, iniziando a girare per l’Italia con il comitato e poi per l’Europa… ho visitato posti fantastici, sciato su piste che da piccolo vedevo in TV, dove scendevano i migliori atleti del mondo e mi facevano emozionare sempre di più».

Nicolò Cerbo ai tempi del Comitato AOC

I RINGRAZIAMENTI – «In tutto il mio percorso devo solo ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino e hanno creduto in me, fin da quando lo prendevo ancora come un gioco, ma soprattutto devo ringraziare quelli che mi hanno dato contro perché mi hanno sempre dato la forza di andare avanti e combattere per me stesso. In questi anni ho conosciuto molta gente legato con molti atleti ed allenatori. Ma prima o poi si arriva ad un certo punto in cui si deve capire se continuare o uscirne a testa alta, io esco a testa alta. Auguro un in bocca al lupo a tutti i miei compagni amici e avversari… ciao a tutti».

Nicolò Cerbo in gara nel 2014

I RISULTATI – Cerbo, classe 1994, è entrato due volte nei trenta in Coppa Europa, a Soelden nel superG del 2015 (28°) e a Hinterstoder nel febbraio 2017 (26°). Nel 2011 è stato terzo nel gigante Aspiranti di Limone Piemonte, mentre nel 2016 ha fatto argento nella combinata degli Assoluti a Sella Nevea.

Ultime notizie

Iniziato l’AlpeCimbra: primi successi per Ceccarelli, Ranieri, Marabelli Gallo e Molling

Sulle piste di Fondo Grande di Folgaria è iniziata la selezione nazionale dell’AlpeCimbra Fis...

Il 31 marzo i test per Ski & Ice College Val di Fassa

Nella giornata di martedì 31 marzo si svolgeranno i test per lo Ski & Ice...

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Sedici azzurrini per i Mondiali Juniores di Narvik

Sono sedici gli azzurri selezionati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian per prendere parte...

Altro dal mondo neve

Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa...

Pazzaglia terza nello slalom di Sundsvall ed è sempre più leader di Coppa Europa. Vince ancora Swenn Larsson

Alice Pazzaglia ritrova il podio in Coppa Europa. La pisana del Centro Sportivo Esercito...

Coppa Europa: superG a Haechler, azzurri indietro

Il superG maschile di Coppa Europa, disputato questa mattina a Oppdal, è stato vinto...