Neteland vince il superG di Coppa Europa. A Reiteralm 15° Battilani

Seconda posizione per lo svizzero Barandun e terza per il tedesco Dressen. Diciassettesimo Guglielmo Bosca, nei trenta anche Matteo De Vettori

0
Bjoernar Neteland ©Agence Zoom

Anche la Coppa Europa di velocità è iniziata. Dopo l’annullamento delle prove norvegesi di Hajfell, il circuito continentale ha fatto tappa a Reiteralm, Austria, dove oggi si è svolto il primo dei due superG maschili. La vittoria è andata al norvegese Bjoernar Neteland che ha completato la gara in 1.09.70. Ha preceduto lo svizzero Gian Luca Barandun di 27/100 e la sorpresa di giornata: il tedesco Thomas Dressen che con il pettorale 48 si è fermato a 30/100. Quarto posto per l’austriaco Frederic Berthold, rimasto fuori dal podio per due soli centesimi. Quinto il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, a 33/100, poi il plotone austriaco che ha monopolizzato le posizioni dal sesto al nono.

Henri Battilani ©Agence Zoom
Henri Battilani ©Agence Zoom

BATTILANI QUINDICESIMO – Il migliore degli azzurri è stato il valdostano Henri Battilani, quindicesimo a 80/100 dalla vetta. Il velocista di Gressan è partito con il pettorale 2. Pari merito con lui anche lo svizzero Gilles Roulin, numero 28. Subito dietro, al diciassettesimo posto, Guglielmo Bosca. Il portacolori dell’Esercito ha accusato 88/100, 8 solo dal compagno di squadra Battilani. Venticinquesima posizione per Matteo De Vettori; fuori dai trenta tutti gli altri azzurri: 47° Emanuele Buzzi, 50° Nicolò Cerbo, 52° Werner Heel, 56° Florian Schieder, 56° Michelangelo Tentori, 61° Davide Cazzaniga, 67° Pietro Zazzi, 80° Federico Paini, 87° Christoph Atz e 90° Alexander Prast. 

GUARDA LA CLASSIFICA 

DICHIARAZIONI – «Avevo il due, forse non il numero top – dice Henri Battilani, migliore degli azzurri -. È stata una gara strana, era facilissima e non sembrava, nel complesso sono abbastanza soddisfatto, alla fine sono lì con i primi». Domani un altro superG.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.