Il Nef che non t’aspetti comanda nella prima run di Garmisch

Archiviata l’Olimpiade di Beijing 2022, ecco i ragazzi delle porte strette in pista a Garmisch Partenkirchen. Sulla Gudiberg che lotta, ma soprattutto che sorpresa: lo svizzero Tanguy Nef, al via con il 25, comanda dopo la prima frazione. Il norvegese Henrik Kristoffersen, ‘legno’ olimpico della disciplina, sceso con il numero 1, è secondo a 7 centesimi. Un centesimo più indietro troviamo lo svizzero Loic Meillard. A quattro decimi un altro elvetico, Daniel Yule. Due centesimi più attardato l’austriaco Manuel Feller. Poi il padrone di casa, il tedesco Linus Strasser, sesto. Quindi con il 32 in settima piazza Sandro Simonet, ancora della ItalSvizzera di Matteo Joris. Poi il francese Alexis Pinturault e a chiudere la top ten gli austriaci Johannes Strolz, tre medaglie in Cina, e Marco Schwarz.

I NOSTRI – E gli italiani? Non davanti, ma nemmeno così distanti, anche se nella seconda manche ci sarà da recuperare. Sulle nevi bavaresi ecco 15° un sempre regolare Tommaso Sala a 1.32. Stefano Gross 18° a 1.55. Giuliano Razzoli 21° a 1.59 dalla testa della classifica, poi 23° Alex Vinatzer a 1.69. Out Simon Maurberger Federico Liberatore. Non qualificato Tobias Kastlunger. Ricordiamo l’assenza per covid di Manfred Moelgg. Seconda manche alle 12.30.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news