Nel superG di Pila De Leonardis fa il vuoto. Ploner prima GPI

A Pila condizioni diverse rispetto alle gare di discesa. Il maltempo, atteso da giorni, è arrivato puntuale e la scarsa visibilità ha bloccato a metà il programma. Il primo dei due superG femminili del Gran Premio Italia si è però svolto regolarmente ed è stato dominato dall’azzurra Carlotta De Leonardis, che ha vinto in 59”22, rifilando 1”22 a Nicole Ploner, atleta dello sci club Gardena che ha vinto la tappa del circuito istituzionale, conquistando 100 punti. Terzo posto assoluto per la svizzera Fabienne Wenger, vincitrice della discesa di ieri che ha concluso a 1”29. 

Per quanto riguarda il Gran Premio Italia, a completare il podio alle spalle di Ploner, sono state Melissa Astegiano (Carabinieri), quarta assoluta, e Rita Granruaz (Ski Team Alta Badia), quinta, distanziate di oltre un secondo e mezzo. 

Annullato poi il secondo superG, ma il programma dello sci club Aosta proseguirà ancora venerdì e sabato con alcune gare FIS CIT. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news