Nel gigante di Santa Caterina prevalgono Amigoni e Canova

Pubblicato il:

Sono Sofia Amigoni e Andrea Canova i vincitori del primo gigante FIS NJR di Santa Caterina Valfurva, organizzato dallo Sporting Club Livigno e dallo sci club Lecco e inserito all’interno del Trofeo Prima Neve. Sulla Deborah Compagnoni, che si prepara a gran velocità a ospitare la tradizionale tappa di Coppa Europa, doppio successo per lo sci club Radici Group.

Amigoni, seconda a metà gara, ha fatto registrare il miglior tempo della seconda frazione ed è andata a scavalcare Giulia Romele (Val Palot), seconda per 57/100. Nuovamente sul podio Linda Amidei (Lecco), in risalita di tre posizioni e terza a 1”48 dalla vetta. Quarto posto per Maria Toja (+1”73) e quinto per Elisa Graziano (+2”61), entrambe dello sci club Lancia Torino.

Vittoria di misura per Andrea Canova, che è riuscito a resistere alla rimonta di Alois Koellemann Baldini e a vincere con 16/100 di vantaggio sul portacolori del Vinschger Oberland; a completare il podio ci ha pensato Raffaelle Monaco (Lecco), staccato di 1”03 e sesto a metà gara. Grande balzo in avanti per Giovanni Stefanoni, atleta dello Ski College Falcade che dall’undicesima posizione parziale ha recuperato fino alla quarta, con un distacco di 1”17. Quinto posto per Mauro Antonio Manoni (Bormio; +1”44).

Ultime notizie

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...