Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di qualche grado rispetto a ieri. Ancora gigante nel programma dello sci club Livata e ancora punti del Gran Premio Italia per il settore femminile.
Nadine Trocker, al comando già dopo la prima frazione, è riuscita a mantenere la testa e a vincere la prova tra le porte larghe. L’azzurrina del Seiser Alm si è imposta con 43/100 di vantaggio su Sofia Amigoni del Radici Group, mentre al terzo posto si è piazzata Arianna Putzer del Gardena, che si è presa il primo posto della classifica Aspiranti.
Ottava posizione per Francesca Semprebon, vincitrice della gara di ieri, appena davanti a Lavinia Paci (Esercito), seconda Aspiranti. A completare il podio di questa categoria è stata Victoria Klotz, tredicesima assoluta.
Il gigante maschile, valido come Fis e non per il Gran Premio Italia, è stato vinto da Gian Marco Paci, leader già dopo la prima manche. Il portacolori dello Sporting Campiglio si è aggiudicato la prova con 48/100 di vantaggio su Max Clara del Kronplatz Ski Team, con terzo gradino del podio per il finlandese Jaakko Tapanainen, staccato di 68/100. Quarta posizione per Edoardo Simonelli che ha fatto un balzo avanti di cinque posizioni e difende i colori del Centro Sportivo Esercito, quinto Diego Bucciardini delle Fiamme Gialle.




