Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Pubblicato il:

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di qualche grado rispetto a ieri. Ancora gigante nel programma dello sci club Livata e ancora punti del Gran Premio Italia per il settore femminile. 

Nadine Trocker, al comando già dopo la prima frazione, è riuscita a mantenere la testa e a vincere la prova tra le porte larghe. L’azzurrina del Seiser Alm si è imposta con 43/100 di vantaggio su Sofia Amigoni del Radici Group, mentre al terzo posto si è piazzata Arianna Putzer del Gardena, che si è presa il primo posto della classifica Aspiranti. 

Ottava posizione per Francesca Semprebon, vincitrice della gara di ieri, appena davanti a Lavinia Paci (Esercito), seconda Aspiranti. A completare il podio di questa categoria è stata Victoria Klotz, tredicesima assoluta. 

Il gigante maschile, valido come Fis e non per il Gran Premio Italia, è stato vinto da Gian Marco Paci, leader già dopo la prima manche. Il portacolori dello Sporting Campiglio si è aggiudicato la prova con 48/100 di vantaggio su Max Clara del Kronplatz Ski Team, con terzo gradino del podio per il finlandese Jaakko Tapanainen, staccato di 68/100. Quarta posizione per Edoardo Simonelli che ha fatto un balzo avanti di cinque posizioni e difende i colori del Centro Sportivo Esercito, quinto Diego Bucciardini delle Fiamme Gialle. 

Ultime notizie

La gara del giorno: lo sci alpino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 mercoledì 18 febbraio

L'ultima gara femminile di sci alpino alle Olimpiadi coincide anche con l'ultima gara di...

Velocità mostruosa, fallimento nelle tecniche. Parola al dt Carca

Mai nella storia l’Italia ai Giochi olimpici ha conquistato due medaglie in discesa nella...

La macchina di Fondazione Cortina: struttura aziendale, programmi futuri e legacy

Sci alpino femminile sull’Olympia delle Tofane, bob, slittino e skeleton nel nuovo Sliding Center...

Finalmente Saccardi convince: «Grande giornata proprio alle Olimpiadi»

Che bello il 12° posto di Saccardi. Ha tanti significati il risultato di Tommaso...

Altro dal mondo neve

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...

Trabucchi vince la prima discesa di Pila del Gran Premio Italia

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pila, con le...

Stoccata di Pittarello nello slalom GPI di Artesina. 2° l’Aspirante Sadowski e 3° Castlunger

Lorenzo Pittarello si impone nel secondo slalom Fis di Artesina valevole come tappa del...