Nadia Fanchini, operazione riuscita a Brescia. Sotto i ferri anche Svindal

Due campioni, due interventi chirurgici e l’augurio che possano tornare entrambi più forti di prima.

FANCHINI – E’ durato quattro l’ore l’intervento cui è stato sottoposta Nadia Fanchini per ridurre la frattura all’omero del braccio destro subita domenica nella prova della discesa di Altenmarkt-Zauchensee (Austria). La bresciana di Montecampione è stata operata alla “Città di Brescia” dal dottor Vigasio in collaborazione con la commissione medica FISI: impiantate viti e placca, ricucito il muscolo lesionato nella caduta. Sarà dimessa entro fine settimana e dopo il successivo controllo verranno poi definiti i tempi di recupero.

Nadia Fanchini in prova a Lake Louise (@Zoom agence)
Nadia Fanchini in prova a Lake Louise (@Zoom agence)

SVINDAL – Stagione finita anche per Askel Lund Svindal. Il norvegese, costretto a lasciare Wengen per il dolore al ginocchio destro, è stato operato a Hochrum, vicino a Innsbruck, e chiude anche lui in antico l’annata, dopo aver comunque conquistato tre podi. «Durante l’operazione – scrive Svindal sui social – hanno scoperto che il menisco non era attaccato alle ossa. Questo non è buono, in discesa…. Un menisco non attaccato significa che ogni atterraggio da un salto è doloroso».

Aksel Lund Svindal in ospedale (@Pag. FB ufficiale)
Aksel Lund Svindal in ospedale (@Pag. FB ufficiale)

In bocca al lupo a entrambi.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news