Cosa potrebbe accadere se uno dei migliori atleti del mondo affrontasse un drone su un tracciato di slalom gigante? I produttori di Salomon TV erano curiosi di scoprirlo. Per conoscere la risposta, il marchio ha arruolato l’atleta Victor Muffat-Jeandet, Medaglia di Bronzo Olimpica nel 2018 in combinata alpina, e il due volte Campione Mondiale di droni Jordan Temkin, e ha chiesto loro di gareggiare in una originale sfida “uomo contro macchina”.

La scorsa primavera, la coppia si è ritrovata sulle piste di Snowbird Resort, nello Utah (Stati Uniti), per vedere chi sarebbe stato il più veloce, dalla cima della pista fino in fondo. Utilizzando la tecnologia delle telecamere ad alta velocità e con i tecnici di Snowbird che hanno fornito assistenza per realizzare il percorso; l’equipaggio di Switchback Entertainment ha ripreso questa sfida da un punto di vista unico.

«È stata un’esperienza divertente e farne parte è stato molto entusiasmante – ha raccontato il francese – Quando ho visto il drone volare ho pensato che non avrei avuto possibilità di farcela. È mostruoso».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.