Muffat-Jeandet vs drone: chi è stato il più veloce?

Pubblicato il:

Cosa potrebbe accadere se uno dei migliori atleti del mondo affrontasse un drone su un tracciato di slalom gigante? I produttori di Salomon TV erano curiosi di scoprirlo. Per conoscere la risposta, il marchio ha arruolato l’atleta Victor Muffat-Jeandet, Medaglia di Bronzo Olimpica nel 2018 in combinata alpina, e il due volte Campione Mondiale di droni Jordan Temkin, e ha chiesto loro di gareggiare in una originale sfida “uomo contro macchina”.

La scorsa primavera, la coppia si è ritrovata sulle piste di Snowbird Resort, nello Utah (Stati Uniti), per vedere chi sarebbe stato il più veloce, dalla cima della pista fino in fondo. Utilizzando la tecnologia delle telecamere ad alta velocità e con i tecnici di Snowbird che hanno fornito assistenza per realizzare il percorso; l’equipaggio di Switchback Entertainment ha ripreso questa sfida da un punto di vista unico.

«È stata un’esperienza divertente e farne parte è stato molto entusiasmante – ha raccontato il francese – Quando ho visto il drone volare ho pensato che non avrei avuto possibilità di farcela. È mostruoso».

Ultime notizie

Via ai Children: A Pila primi ori per Benedetta Rosa Ranieri e Simon Kaser

Sono Benedetta Rosa Ranieri e Simon Kaser i vincitori delle prime due medaglie d’oro...

Indagini in corso per reati finanziari da 30 milioni di euro a danno della Federazione croata

Le autorità croate hanno avviato un'importante indagine per corruzione e reati finanziari a danno...

Fondazione Bormio ringrazia il personale per le Olimpiadi. Da Zanche: «C’è senso di appartenenza»

A Valdisotto l’evento di Fondazione Bormio con lo staff, che sulla pista Stelvio e...

A Pejo Claudani è oro junior in superG su Broglio e Antonioli

Sulle nevi trentine di Pejo è andato in scena il superG dei campionati italiani...

Altro dal mondo neve

La scuderia di Uvex capitanata dal gigantesco Dominik Paris

L’immenso Domme colpisce ancora. Scorrevole e aggressivo allo stesso tempo, con l’istinto di andare...

60 mila scarponi recuperati: Recycle your Boots di Tecnica Group cresce e si allarga

Sono quasi 60 mila gli scarponi raccolti dal gruppo Tecnica Group e inseriti nel...

La tecnicità del nuovo guscio Odin di Helly Hansen, dal peso estremamente ridotto

In quasi un secolo e mezzo di attività, Helly Hansen ha costruito un rapporto...