'Much' Mair vola a Vancouver

Le discesiste già in allenamento a Whistler

Lunedì il direttore tecnico della squadra femminile azzurra volerà alla volta di Vancouver. Lo abbiamo contattato telefonicamente prima della partenza: "Ci siamo, in viaggio per il Canada. Con quali obiettivi? Conta solo la medaglia, il resto proprio nulla". E’ uomo esperto il ‘Much’: il carabiniere di Brunico ma ormai ‘trapiantato’ a Roma, sa che una Olimpiade positiva  potrà riscattare un’annata non certo brillantissima delle azzurre. Intanto sulle nevi del British Columbia a Whistler Mountain si stanno allenando le velociste. "Elena Fanchini, Johanna Schnarf, Daniela Merighetti e Lucia Recchia stanno facendo gigante sulle nevi olimpiche, prima delle prove cronometrate della discesa. Abbiamo deciso di raggiungere direttamente Whistler, non Nakiska come i maschi, per respirare da subito l’atmosfera olimpica e testare i materiali sulla neve che troveranno poi nelle prove ed in gara". Per il momento solo le ‘jet rosa’: le azzurre delle discipline tecniche raggiungeranno il Canada il 17.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news