Mowinckel saluta l’agonismo al termine della stagione

Sono le ultime gare della carriera per Ragnhild Mowinckel, che questa mattina ha annunciato l’ormai prossimo ritiro. Finirà la stagione, poi la trentunenne norvegese saluterà il mondo delle gare. Ha trascorso 14 anni nella squadra norvegese, 12 nel circuito di Coppa del Mondo, dove finora ha indossato 242 pettorali.

Una bella carriera per Mowinckel, quattro successi in Coppa del Mondo tra il 2018 e il 2024, tra Ofterschwang, Courchevel e Cortina d’Ampezzo, proprio pochi giorni fa, dove ha maturato la decisione di ritirarsi. «Ma prima della vittoria». Nel complesso ha conquistato 14 podi. Due le medaglie mondiali vinte, entrambe di bronzo, nella combinata alpina di Åre nel 2019 e nel gigante di Méribel nel 2023. Due anche le medaglie olimpiche, entrambe d’argento, entrambe a PyeongChang, in gigante e in discesa.

A Kvitfjell, tra pochi giorni, le ultime due apparizioni davanti al pubblico di casa, poi Åre e il gran finale a Saalbach.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news