Monsen precede Nadia Delago, Pirovano e Brignone nel primo training di Kvitfjell

Pubblicato il:

Si sa, la prima prova cronometrata va sempre presa con la dovuta cautela, tra atlete che provano la neve e le linee, chi inizia piano piano a spingere sull’acceleratore e chi invece si ambienta soltanto. Intanto a Kvitfjell, dopo il primo training ufficiale di questa mattina, ci sono tre azzurre nelle prime quattro posizioni.

Miglior tempo per la norvegese Marte Monsen, pettorale 35, che si è portata al comando con 2/100 su chi l’ha preceduta al via, ovvero l’azzurra Nadia Delago. Poi ancora Italia con Laura Pirovano, la più veloce nel terza e quarto settore e poi rialzatasi in fondo. Paga 36/100 dalla norvegese e si mette subito davanti a Federica Brignone, che dopo essersi sgranchita le gambe sugli sci stretti nella giornata di ieri, oggi ha rimesso quelli da discesa ai piedi. A 25/200 si è inserita l’austriaca Christina Ager, con sesto rilevamento per Sofia Goggia, staccata di 71/100.

Con gli ultimi due parziali appena fuori dalla top 5, Nicol Delago ha staccato il nono tempo – pari merito con Emma Aicher – appena dietro a Ester Ledecka (quinta) e Kajsa Vickhoff Lie (sesta), nona Breezy Johnson.

Quattordicesima Elena Curtoni, 21a Lara Gut-Behrami, 26a Marta Bassino, 41a Sara Allemand, 42a Asja Zenere, 45a Roberta Melesi, 51a Vicky Bernardi.

 

Ultime notizie

Iniziato l’AlpeCimbra: primi successi per Ceccarelli, Ranieri, Marabelli Gallo e Molling

Sulle piste di Fondo Grande di Folgaria è iniziata la selezione nazionale dell’AlpeCimbra Fis...

Il 31 marzo i test per Ski & Ice College Val di Fassa

Nella giornata di martedì 31 marzo si svolgeranno i test per lo Ski & Ice...

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Sedici azzurrini per i Mondiali Juniores di Narvik

Sono sedici gli azzurri selezionati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian per prendere parte...

Altro dal mondo neve

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Goggia si prende il secondo superG di Soldeu

Una bella analisi dopo la gara di ieri, le idee chiare su come affrontare...

Grande tripletta svizzera a Garmisch. Ma Franzoni è ottimo 4°

L'Italia va forte, ma la Svizzera ancora di più. Questa volta non c'è il...