Monsen precede Nadia Delago, Pirovano e Brignone nel primo training di Kvitfjell

Si sa, la prima prova cronometrata va sempre presa con la dovuta cautela, tra atlete che provano la neve e le linee, chi inizia piano piano a spingere sull’acceleratore e chi invece si ambienta soltanto. Intanto a Kvitfjell, dopo il primo training ufficiale di questa mattina, ci sono tre azzurre nelle prime quattro posizioni.

Miglior tempo per la norvegese Marte Monsen, pettorale 35, che si è portata al comando con 2/100 su chi l’ha preceduta al via, ovvero l’azzurra Nadia Delago. Poi ancora Italia con Laura Pirovano, la più veloce nel terza e quarto settore e poi rialzatasi in fondo. Paga 36/100 dalla norvegese e si mette subito davanti a Federica Brignone, che dopo essersi sgranchita le gambe sugli sci stretti nella giornata di ieri, oggi ha rimesso quelli da discesa ai piedi. A 25/200 si è inserita l’austriaca Christina Ager, con sesto rilevamento per Sofia Goggia, staccata di 71/100.

Con gli ultimi due parziali appena fuori dalla top 5, Nicol Delago ha staccato il nono tempo – pari merito con Emma Aicher – appena dietro a Ester Ledecka (quinta) e Kajsa Vickhoff Lie (sesta), nona Breezy Johnson.

Quattordicesima Elena Curtoni, 21a Lara Gut-Behrami, 26a Marta Bassino, 41a Sara Allemand, 42a Asja Zenere, 45a Roberta Melesi, 51a Vicky Bernardi.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news