Mondiali Junior, oro svedese in gigante. Bronzo per Colturi, quarta Annette Belfrond

Oro svedese nel gigante dei Mondiali Junior di St. Anton. Seconda manche che gira parecchio, con una neve insidiosa: tante le uscite, comprese quelle di Ambra Pomarè, che salta dopo poche porte, quella di Beatrice Sola, solo nel finale di gara mentre era in lotta per il podio, quella di una delle più attese, la croata Zrinka Ljutic, soprattutto quella della leader a metà gara, la canadese Britt Richardson che scivola via mentre stava viaggiando per il primato.

Lara Colturi ©GEPA pictures

Così sul gradino più alto del podio sale la ventenne svedese Hanna Aronsson Elfman, un po’ di top ten in Coppa del Mondo (anche se in slalom, quarta a Sestriere) che con il settimo tempo di manche va a chiudere con oltre un secondo di vantaggio sulla svizzera Stefanie Grob, mentre bronzo se lo mette al collo Lara Colturi, in grande rimonta dall’undicesima piazza di metà gara. A soli cinque centesimi dal podio si piazza Annette Belfrond che paga un po’ di errori sul tracciato (solo il sedicesimo tempo ad oltre due secondi) e perde così due posizioni dalla prima manche. Così come la tedesca Emma Aicher che dalla terza piazza scivola alla quinta. Ventesimo posto, infine, per la quarta azzurra in gara, Giulia Valleriani.

Annette Belfrond ©GEPA pictures

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news