Mondiali junior, al Canada l’oro nella gara a squadre

Ai Mondiali di Panorama è la giornata dedicata al team event; la squadra azzurra si presenta con Beatrice Sola, Filippo Della Vite, Annette Belfrond e Gianlorenzo Di Paolo. L’Italia parte forte con un netto 4-0 alla Slovacchia negli ottavi; nei quarti c’è il Canada: finisce 2-2 (con le vittorie di Della Vite e Di Paolo), ma passano i padroni di casa nel conteggio finale dei tempi per soli 8 centesimi. Allo stesso modo superano il turno Austria (con 28 centesimi sulla Finlandia) e Svizzera (+0.19 sulla Norvegia); solo gli Stati Uniti superano 3-1 la Svezia.
Austria-Svizzera e Canada-Usa gli accoppiamenti delle semifinali: il team austriaco passa con un secco 4-0, quello canadese si impone per 58 centesimi, dopo due vittorie a testa.
Alla fine è il Canada a festeggiare l’oro con Cassidy Gray, Etienne Mazellier, Justine Lamontagne e Raphael Lessard, argento per l’Austria con Victoria Olivier, Joshua Sturm, Magdalena Egger (alla quarta medaglia, due ori e due argenti) e Lukas Passrugger, bronzo alla Svizzera con Delphine Darbellay, Reto Maechler, Delia Durrer ed Eric Wyler.

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE