Mondiali jr. Hafjell, l'americana Moltzan oro in slalom

Pubblicato il:

Argento Schmotz, bronzo Truppe. Bassino, 25esima, prima azzurra

Paula Moltzan, classe ’94, americana, è la nuova campionessa juniores di slalom speciale. La compagna d’allenamenti di Mikaela Shiffrin, quarta e sesta tra slalom e gigante un anno fa a Jasna 2014, 2 vittorie e sei podi complessivi in Nor-Am Cup, ha trionfato pituttosto nettamente, dopo aver dominato anche la prima manche, con il tempo complessivo di 1’43”54.

PODIO – Argento e bronzo a due atlete che si sono messe in grande luce in stagione in Coppa Europa, ovvero a Marlene Schmotz, Germania, staccata di 0”65, e Katharina Truppe, austriaca, a 0”99. Quarta la svizzera Chable, autrice anche lei di una buona stagione nel circuito continentale, quinta la slovena Plut, sesta la svizzera Stoffel, settima Danioth, ottava Popovic, nona Brezovnik, decima Renne, davanti ad Ager, austriaca che due anni fa, a sopresa, fu quarta a Levi all’esordio in Coppa del Mondo, classe ’95. Squalificata nella prima manche la campionessa uscente, la slovacca Vlhova.

ITALIA – Azzurre lontanissime dalle migliori, o uscite. Solo cinque in gara, la migliore è stata Marta Bassino, 25esima in rimonta con pettorale 65, ma a quasi quattro secondi dall’oro; 29esima Jole Galli, numero di partenza 58; fuori nella prima manche Cillara Rossi, Perruchon e Federica Sosio, unica italiana a partire nel primo gruppo. 

PROGRAMMA – Domani, martedì 10 marzo, giorno dedicato alla supercombinata, sia maschile che femminile, con superG, valevole anche per la gara singola, nella quale Sosio, Delago, Galli, la stessa Bassino, Zenere e Gasslitter si giocano chance importanti, anche da podio. 

 

Ultime notizie

Cancellate le gare veloci degli Assoluti di Bardonecchia. Erano state annullate anche discesa e superG dei Giovani di Sella Nevea

I titoli italiano assoluti di discesa e superG quest’anno non verranno assegnati. Le gare,...

Dal Vangelo secondo Steu: una lunga chiacchierata con Stefano Dalmasso, nella sua Limone Piemonte

È un venerdì mattina qualsiasi di marzo, sulle piste di Limone Piemonte. Tra le...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

Design, valori e prestazioni: Creed è la nuova linea di Energiapura

Prima delle tendenze, vengono i valori. Questo il messaggio di Energiapura lanciato insieme alla...

Altro dal mondo neve

A Fux lo slalom dei Mondiali Juniores. Decimo David Castlunger

Lo svizzero Giuliano Fux risale di sette posizioni e conquista il titolo mondiale juniores...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...