Moetall, ghiaccio estremo per le gigantiste

Pubblicato il:

Buon allenamento in Austria dopo la neve del mattino per Moelgg e compagne

Grazie a Livio Magoni, responsabile del team slalom e gigante di Coppa del Mondo femminile, ecco il resoconto della terza giornata di lavoro (seconda, in realtà), per slalomiste e gigantiste sul ghiacciaio di Mölltal, in Austria. 

CAMBIO – «Inizialmente la giornata si presentava decisamente difficile – ci dice il tecnico bergamasco -, con poca visibilità e una nevicata in mattinata. Poi, però, il tempo è cambiato improvvisamente, consentendoci di lavorare in maniera buona, su neve molto dura, ghiaccio estremo, difficile, una situazione mai trovata finora. Allenamento di gigante da 1’, con 45 porte, e slalom, 50 porte. Tutte le ragazze stano bene. Domani, venerdì 25 settembre, ancora porte larghe per Irene Curtoni, Marta Bassino, Sabrina Fanchini e Manuela Moelgg, con la squadra femminile tedesca, Rebensburg (in teoria) compresa; per Chiara Costazza, invece, slalom con Geiger e Susanne Riesch». 

NUOVI APPUNTAMENTI – Il raduno poi si concluderà proprio venerdì sera e la squadra si ritroverà lunedì 29 settembre a Verano Brianza, al mattino, per i test atletici in Mapei, con Nadia e Sabrina Fanchini, Brignone, Bassino e Agnelli; dal pomeriggio, trasferimento diretto a Hintertux, su un altro ghiacciaio austriaco, con tutto il team al completo, fino al 3 ottobre. E anche in questa nuova sessione di lavoro le azzurre collaboreranno con la squadra tedesca femminile di Coppa del Mondo. 

 

Ultime notizie

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...

Altro dal mondo neve

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...