Moelgg, operazione riuscita. Ma il futuro rimane incerto

Maledetto Chuenisbärgli. E si, sulle nevi bernesi di Adelboden, infortunio fatale per il campione marebbano Manfred Moelgg. Il sempiterno ladino di Mareo è stato operato al legamento del crociato anteriore del ginocchio destro e l’intervento chirurgico è andato fortunatamente a buon fine. In questo modo l’azzurro, fra i vari successi ricordiamo una Coppa del Mondo di slalom e tre medaglie iridate, potrà riprendere la riabilitazione con l’équipe di Bressanone in accordo con la commissione medica della Fisi. 

ECCO MOELGG – Fa sapere Manfred: «Ora il ginocchio deve guarire al meglio. Non è questo il momento in cui pensare al futuro, bensì al recupero dopo l’infortunio. Aspetto le prossime settimane per fare della valutazioni; adesso riposo e riabilitazione». Parole ancora dettate dalla situazione particolare, non ci sono infatti ancora riferimenti se vorrà proseguire o meno nella carriera agonistica. Certamente il Moelgg visto in slalom questa stagione è senza dubbio competitivo e ci auguriamo che il nostro capitano possa riprendere ad allenarsi, a gareggiare e a…stupirci ancora. 

PAROLA A RODA – «Manfred è il capitano della nostra squadra e la sua assenza si farà sentire. E’ sempre stato molto costante e sempre nelle parti alte delle classifiche e anche nel gruppo è un atleta che mette equilibrio e trasmette serenità. Mi auguro si rimetta il prima possibile», ha detto il presidente della Federazione Sport invernali Flavio Roda

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news