Moelgg: ‘Due italiane sul podio in gigante? Perche’ no’

Pubblicato il:

MODENA LIVE – Manu: «Ci sono passata, stagione 2008. Possiamo ripeterci»

Tra un appuntamento e l’altro, con la prima giornata molto ‘compressa’, troviamo il tempo, allo stand FISI di Modena SkiPass, per scambiare quattro chiacchiere con Manuela Moelgg, la veterana del gruppo di gigantiste azzurre, dodicesima a Soelden, che qualcosa di interessante ci tiene a dirlo: 

DOPPIO PODIO – «Sogno un podio tra le porte larghe con due azzurre – attacca Manu -. E’ una situazione che ho già vissuto nella stagione 2007-2008 (è vero, capitò tre volte: a Panorama prima Karbon, terza Moelgg; a Lienz prima Karbon, terza Gius; a Maribor seconda Moelgg, terza Karbon, NdR) e che si può ripetere. La vittoria di Federica è uno stimolo per tutte, trascina il gruppo. Voi penserete ‘ecco, le solite frasi che si dicono in questi casi’. No, vi garantisco che è vero. Ed è bellissimo, credetemi. Proprio Federica mi ha detto dopo la sua vittoria: ‘vorrei salire ancora sul podio, con te questa volta’. Dobbiamo provarci tutte e spingerci a vicenda».

CONDIZIONEManuela è soddisfatta a metà della sua prova sul Rettenbach: «Male nella prima manche, con i miei soliti difetti venuti a galla; meglio nella seconda. Ho preferito io non andare in Sudamerica quest’estate e tornare un po’ più tardi del solito sugli sci. La mia condizione al momento è buona, vi dico pure che sono al cento per cento della forma e sicuramente motivata al massimo. Adesso andremo in Senales per preparare la trasferta di Levi, alla fine credo che si gareggerà. La mia prima vittoria in coppa? Vi dico che… sarebbe ora!». 

 

Mölgg Geschwister in Pause nach einen Arbeitsintensiven Slalom Tag ?? #kronplatz @kronplatz #leki #rossignol @… Posted by Manuela Moelgg on Martedì 27 ottobre 2015

Ultime notizie

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Carlo Maria Conti confermato alla presidenza del CUM

Piena fiducia a Carlo Maria Conti, confermato alla guida del Comitato regionale FISI Umbro-Marchigiano...

Albert Chatrian prende il posto di Marco Mosso in Asiva

Dopo 8 anni alla presidenza, Marco Mosso ha passato il testimone ad Albert Chatrian....

In Alto Adige inizia il terzo mandato di Markus Ortler

Sarà ancora Markus Ortler a guidare la FISI Alto Adige per il prossimo quadriennio....

Altro dal mondo neve

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...