Missile Goggia colpisce sempre: doppio trionfo a Lake Louise

Che andare. Diciannove vittorie in Coppa del Mondo (14 in discesa) e oggi doppietta stagionale sulla Men’s Olympic /East Summit di Lake Louise (5 vittorie sul pendio canadese). Sofia Goggia fa paura. Non viene fermata dal vento che soffia in certi passaggi più che rispetto alle altre e non pesano soprattutto quelle sbavature nella parte iniziale e centrale. La bergamasca, argento a Pechino 2022, è una velocista pura e così quando mette gli sci piatti riesce a sprigionare il massimo della scorrevolezza: finale da paura e altra perla. Che classe, ma sopratutto brilla per quella capacità di essere così delicata e dolce sulla neve limitando attriti e sbavature. Sembrava fatta per la Suter in seconda piazza, invece seconda è l’austriaca Nina Ortileb a 34 centesimi.

Ortlieb ©Agence Zoom

L’olimpionica Corinne Suter è terza: la svizzera sul gradino più basso del podio a 37. Quarta ancora la Svizzera con Joana Haehlen a 59 centesimi da Sofi. Quinto tempo per la slovena Ilka Stuhec che lo divide con l’austriaca Miriam Puchner a 96 centesimi dalla cima della classifica.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA DISCESA DI LAKE LOUISE 

Corinne Suter ©Agen ce Zoom

Ottima settima Nicol Delago: come Goggia, la gardenese è magistrale nel finale. Accarezza la neve aggressiva dell’Alberta e chiude a 1.05. 12° a 1.46 una discreta Elena Curtoni: è forte la valtellinese, ha naturalmente margine per chiudere più avanti. A 2.12 Marta Bassino sempre più solida in discesa: è 21a davanti al bronzo olimpico Nadia Delago. Federica Brignone 27a. Non a punti Laura Pirovano 31a.e Karoline Pichler 41a. Domani superG ore 19 in Italia.

Nicole Delago ©Agence Zoom

 

 

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news