Milano-Cortina 2026 cerca 18 mila volontari. L’ambassador Sinner: «Sono fondamentali in ogni evento»

Pubblicato il:

Il primo volontario di Milano-Cortina 2026 è Jannik Sinner. È il numero 1 al mondo del tennis a lanciare la campagna per entrare nel programma dei volontari dei prossimi Giochi Olimpici. «Sono orgoglioso di rappresentare la passione per queste straordinarie discipline e il desiderio di contribuire alla riuscita di un evento unico – le parole di Jannik Sinner, ambassador del programma Team26 e un passato anche da giovanissima promessa nello sci -. In tutti i più grandi appuntamenti sportivi, i volontari hanno l’opportunità di rendere indimenticabile l’esperienza di noi atleti. Lo sport è sempre stato una parte fondamentale della mia vita, in particolare gli sport invernali. Ho imparato a sciare quando ero solo un bambino, e da allora, l’adrenalina delle discese e il fascino delle montagne innevate mi accompagnano ogni inverno».

La presentazione alla stampa ieri sera, alla presenza anche del presidente Giovanni Malagò:  «I volontari rappresentano da sempre l’elemento distintivo di ogni edizione dei Giochi – racconta – Giovanni Malagò, presidente di Fondazione Milano Cortina 2026 -. Saranno loro, con la loro passione e il loro entusiasmo, a trasmettere lo spirito italiano accogliendo persone da tutto il mondo e favorendo la miglior esperienza possibile ai grandi protagonisti delle discipline invernali».

Numeri impressionanti per i Giochi italiani che si svolgeranno su diverse sedi, lontane tra loro. Si parla di circa 18.000 persone al servizio dell’immensa macchina, che faranno parte del “Team 26” dedicato appunto ai volontari. Servirà aver compiuto 18 anni alla data del 1° novembre 2025 e conoscere l’italiano o l’inglese, dando una disponibilità “Games Time” di almeno 9 giorni. Possono candidarsi persone provenienti dall’Italia e dall’estero, che desiderano vivere da protagonisti i Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. Tutte le informazioni sul programma sono già online sul sito. 

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...

Federica Brignone portabandiera a Milano Cortina 2026! Con lei Amos Mosaner a Cortina d’Ampezzo

La sciatrice Federica Brignone e il curler Amos Mosaner sono stati scelti dal CONI...

A Bormio un inverno di esperienze uniche all’ombra dei cinque cerchi

Mercoledì 10 dicembre, presso Le Village by Crédit Agricole di Milano, Bormio ha presentato la sua stagione invernale più attesa:...