Mikaela, sono lacrime di gioia!

Pubblicato il:

Una seconda manche dello slalom da ricordare. Mikaela Shiffrin dopo la medaglia mondiale si prende anche la coppetta di slalom, scippandola a una Tina Maze che dopo la vittoria nella prima manche ci credeva. La statunitense, in lacrime al traguardo, ha disegnato una seconda manche a tutta, dopo che nella prima accusava un distacco di 1.17, superando nella standing la slovena, in vantaggio di 8 punti dopo Ofterschwang. Niente da fare dunque per Tina Maze, che non ha sbagliato ma alla fine è terza con 35 centesimi di distacco. Al secondo posto l’austriaca Bernadette Schild, a 20 centesimi.

TOP TEN –
Al quarto posto l’austriaca Kathrin Zettel, al quinto la svizzera Wendy Holdener, al sesto la francese Laurie Mougel, al settimo la tedesca Maria Hoefl-Riesch, all’ottavo l’austriaca Carmen Thalmann, al nono la slovacca Veronika Velez-Zuzulova e al decimo la canadese Erin Mielzynski.

INCREDIBILE SHIFFRIN –
La statunitense dunque termina la stagione con una medaglia d’oro e la coppetta di specialità dello slalom. A soli 17 anni la prima, tre giorni dopo il diciottesimo compleanno la coppa… Un talento incredibile che ha saputo rivitalizzare una stagione stra-dominata dalla Maze. «Voglio ringraziare Tina Maze, mi ha ispirato e aiutato ad arrivare dove sono ora» ha detto la Shiffrin al traguardo. Incredibile Mikaela.

Ultime notizie

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Gran finale a Pila: in 550 per il Memorial Fosson

Una stagione lunga, interminabile, soprattutto molto spostata in avanti per il mondo dei Children....

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Il racconto del FISI Media Day di fine anno: le parole degli atleti live da Milano

Clima disteso, facce sorridenti e un po' stanche da una lunga stagione olimpica, per...

Altro dal mondo neve

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...

Rulfi al fianco di Goggia al posto di Agazzi?

Giornate bollenti di sci mercato. Mentre non sono ancora stati nominati i direttori tenici...