Mikaela Shiffrin prepara la doppietta a Lienz

Sempre e solo Mikaela Shiffrin: un’altra categoria la sciata della statunitense dopo la prima manche dello slalom di Lienz. E non c’è neppure Petra Vlhova a darle fastidio: oggi come ieri prima discesa della slovacca davvero in conserva, pagando già un pesante +2.41. La principale antagonista Mikaela Shiffrin ce l’ha in casa, con Paula Moltzan seconda (addirittura la più veloce nel primo settore), ma con un distacco che sale a 1.14. Sotto i due secondi restano solo Anna Swenn Larsson a 1.32, Michelle Gisin a 1.39 e Lena Duerr a 1.66.
Da Katharina Liensberger, sesta, il margine sale a 2.20, ma poi la classifica si accorcia con tante atlete vicine in termini di centesimi. Insomma la lotta per il podio resta apertissima.
Nel mezzo c’è anche un’azzurra: Lara Della Mea è nella top 15 a 2.74. Federica Brignone, invece, dopo un avvio all’attacco, sbaglia in una doppia e chiude anzitempo, Marta Rossetti dopo un bell’approccio (solo 37 centesimi di ritardo nel primo settore) va un po’ in calando e chiude a 3.55, qualificata comunque con il ventiseiesimo tempo. Più indietro Beatrice Sola a 4.03, Martina Peterlini a 4.09, Vera Tschurtschenthaler a 4.34, Lucrezia Lorenzi a 4.57 e Anita Gulli a 5.19, tutte fuori della trenta. Eppure le condizioni c’erano per una top 30, anche con pettorali alti: ce l’ha fatta per esempio anche la lettone Dzenifera Germane (con il 53) o la francese Caitlin Mcfarlane (ultima in partenza con il 69).

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news