Mikaela Shiffrin fa subito il vuoto nello slalom di Åre

Mikaela Shiffrin senza freni, è solo la prima manche ma il divario tra sé e le altre è di nuovo qualcosa di pazzesco. Nello slalom di Åre, poche ore dopo aver raggiunto le 86 vittorie di Ingemar Stenmark, l’americana scia ancora una spanna sopra tutte. Arriva in fondo praticamente con un secondo di vantaggio nei confronti delle avversarie, in particolare della svizzera Wendy Holdener leader in quel momento. Applausi a scena aperta per la campionessa a stelle e strisce, con la sola Anna Swenn Larsson che ha provato in minima parte a tenere i suoi ritmi. Ed è proprio la svedese a occupare la seconda posizione provvisoria, comunque a 69/100, grazie principalmente a un secondo e terzo settore.

La quarta in classifica, la svedese Hanna Aronsson Elfman, è già abbondantemente oltre il secondo di distacco, per la precisione di 1″272. Una bella manche comunque per la svedese che è in piena lotta per il podio. Quinta posizione provvisoria per Paula Moltzan a 1″27.

Marie Lamure ©Agence Zoom

Insegue a distanza Petra Vlhova, che ha sbagliato pesantemente e perso moltissimo quando stava effettuando una più che convincente prova. Lo dicono i parziali, tutti tra il primo e il secondo, fatta eccezione per il terzo dove è arrivato il clamoroso errore. Si trova a 2″15 dalla vetta e in dodicesima posizione. Grande manche della francese Marie Lamure, già in evidenza in Coppa Europa, che centra il decimo tempo con il 38.

Si qualificano due azzurre per la seconda manche, entrambe di misura. Sono Marta Rossetti e Anita Gulli, che trovano il 27° e il 29° tempo. Fuori dai giochi invece Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler, Martina Peterlini e Lucrezia Lorenzi. Ha invece preferito non gareggiare Beatrice Sola, che si giocherà invece il posto fisso nelle finali di Coppa Europa.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news