Mikaela Shiffrin, best crono dopo la prima manche dello slalom di Zagabria

Un po’ la solita Zagabria verrebbe da dire. Ma viste le condizioni (e le temperature) in tutta Europa è stata una mezza impresa allestire una gara a meno di mille metri di quota. Poca neve a Sljeme, giusto sul tracciato, trattata e salata ovviamente (anche perché ci sono 6 gradi…) e con partenza ribassata. Tanto per cambiare al comando a metà gara c’è Mikaela Shiffrin, ultima al via del lotto delle prime sette del ranking, best crono al traguardo, sempre leggera e precisa in tutti i passaggi. La statunitense è tallonata da Anna Swenn Larsson staccata di 32 centesimi, con terza Petra Vlhova a 55. Sotto il secondo resta solo Katharina Liensberger a 86, mentre la quinta in classifica, Ali Nullmeyer, rimedia 1.21. Out Paula Moltzan e Zrinka Ljutic, brutto errore e fuori dai giochi Lena Duerr. Sotto i due secondi le prime dieci: Wendy Holdener a 1.28, Hanna Aronsson Elfman a 1.30, Ana Bucik a 1.56, Camille Rast a 1.74 e Leona Popovic a 1.87.
Le azzurre. Difficle centrare la qualifica con pettorali alti. La ottiene solo Marta Rossetti («Mai viste buche del genere»), ventinovesima a 3.80, appena fuori dalle trenta Lara Della Mea, out invece Martina Peterlini, Vera Tschurtschenthaler e Anita Gulli.
Seconda manche in programma alle ore 16.30.

(news in aggiornamento)

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news