Mikaela Shiffrin, best crono dopo la prima manche dello slalom di Zagabria

Un po’ la solita Zagabria verrebbe da dire. Ma viste le condizioni (e le temperature) in tutta Europa è stata una mezza impresa allestire una gara a meno di mille metri di quota. Poca neve a Sljeme, giusto sul tracciato, trattata e salata ovviamente (anche perché ci sono 6 gradi…) e con partenza ribassata. Tanto per cambiare al comando a metà gara c’è Mikaela Shiffrin, ultima al via del lotto delle prime sette del ranking, best crono al traguardo, sempre leggera e precisa in tutti i passaggi. La statunitense è tallonata da Anna Swenn Larsson staccata di 32 centesimi, con terza Petra Vlhova a 55. Sotto il secondo resta solo Katharina Liensberger a 86, mentre la quinta in classifica, Ali Nullmeyer, rimedia 1.21. Out Paula Moltzan e Zrinka Ljutic, brutto errore e fuori dai giochi Lena Duerr. Sotto i due secondi le prime dieci: Wendy Holdener a 1.28, Hanna Aronsson Elfman a 1.30, Ana Bucik a 1.56, Camille Rast a 1.74 e Leona Popovic a 1.87.
Le azzurre. Difficle centrare la qualifica con pettorali alti. La ottiene solo Marta Rossetti («Mai viste buche del genere»), ventinovesima a 3.80, appena fuori dalle trenta Lara Della Mea, out invece Martina Peterlini, Vera Tschurtschenthaler e Anita Gulli.
Seconda manche in programma alle ore 16.30.

(news in aggiornamento)

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news