Michael Matt in pista con Blizzard-Tecnica

Pubblicato il:

Michael Matt gareggerà con sci e scarponi Blizzard – Tecnica. Questo nuovo connubio sarà battezzato con un esordio sulle nevi di casa: il primo slalom di stagione infatti è in programma il 18 novembre a Gurgl. I tifosi di Matt potranno vederlo con ai piedi gli sci del marchio austriaco, creati a poche centinaia di km di distanza, a Mittersill, nello storico stabilimento Blizzard che è ancora oggi il competence center di Tecnica Group per lo sviluppo e la realizzazione degli sci. «Sono felice di essere nel team – dice lo slalomista austriaco – Sto prendendo confidenza con i nuovi materiali e non vedo l’ora di ottenere grandi risultati la prossima stagione». Michi Matt, 30 anni, nella sua carriera può vantare due medaglie olimpiche conquistate a Pyeongchang nel 2018 (argento nella gara a squadre e bronzo nello slalom speciale) e due argenti nel Mondiali di Are nel 2019, oltre a sette podi in Coppa del Mondo.

L’accordo biennale siglato a inizio giugno segna un passo importante nell’ambizioso piano rilancio del Blizzard – Tecnica Racing Team per le prossime stagioni; dopo l’annuncio dei mesi scorsi, l’ingaggio di un atleta come Matt è un segnale forte, come conferma Jörg Ruedl, Racing Business Manager di Tecnica Group: «Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Michi Matt nel nostro team; anzi il bentornato, visto che proprio con Blizzard da giovanissimo ha cominciato la sua avventura sugli sci. Insieme puntiamo a raggiungere grandi traguardi, a cominciare già dall’esordio in Coppa del Mondo. Michi ha avuto diverse occasioni per testare i materiali e sta continuando la preparazione in sudamerica: l’obiettivo è arrivare a novembre forte di un feeling perfetto già acquisito con sci e scarponi».

Matt avrà a disposizione un service dedicato, si tratta di Mario Hausberger, professionista con una decennale esperienza con atleti del calibro di Myhrer e Dopfer.

 

Ultime notizie

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Marcel Hirscher si allena e fa sul serio: «Senza dolore, sciare è pura gioia»

Marcel Hirscher torna sulla neve e fa nuovamente impazzire tutti. Ormai è così, appena...

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

Altro dal mondo neve

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Poc lancia la nuova collezione Marco Odermatt

Tra pochi giorni Poc lancerà la nuova collezione dedicata a Marco Odermatt, il campione...

Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR...