Michael Matt in pista con Blizzard-Tecnica

Michael Matt gareggerà con sci e scarponi Blizzard – Tecnica. Questo nuovo connubio sarà battezzato con un esordio sulle nevi di casa: il primo slalom di stagione infatti è in programma il 18 novembre a Gurgl. I tifosi di Matt potranno vederlo con ai piedi gli sci del marchio austriaco, creati a poche centinaia di km di distanza, a Mittersill, nello storico stabilimento Blizzard che è ancora oggi il competence center di Tecnica Group per lo sviluppo e la realizzazione degli sci. «Sono felice di essere nel team – dice lo slalomista austriaco – Sto prendendo confidenza con i nuovi materiali e non vedo l’ora di ottenere grandi risultati la prossima stagione». Michi Matt, 30 anni, nella sua carriera può vantare due medaglie olimpiche conquistate a Pyeongchang nel 2018 (argento nella gara a squadre e bronzo nello slalom speciale) e due argenti nel Mondiali di Are nel 2019, oltre a sette podi in Coppa del Mondo.

L’accordo biennale siglato a inizio giugno segna un passo importante nell’ambizioso piano rilancio del Blizzard – Tecnica Racing Team per le prossime stagioni; dopo l’annuncio dei mesi scorsi, l’ingaggio di un atleta come Matt è un segnale forte, come conferma Jörg Ruedl, Racing Business Manager di Tecnica Group: «Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Michi Matt nel nostro team; anzi il bentornato, visto che proprio con Blizzard da giovanissimo ha cominciato la sua avventura sugli sci. Insieme puntiamo a raggiungere grandi traguardi, a cominciare già dall’esordio in Coppa del Mondo. Michi ha avuto diverse occasioni per testare i materiali e sta continuando la preparazione in sudamerica: l’obiettivo è arrivare a novembre forte di un feeling perfetto già acquisito con sci e scarponi».

Matt avrà a disposizione un service dedicato, si tratta di Mario Hausberger, professionista con una decennale esperienza con atleti del calibro di Myhrer e Dopfer.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news