Merighetti: 'Ho pensato alle linee'

Le prime impressioni da Lake Louise di 'Dada' e Nadia Fanchini

E’ stata la migliore delle azzurre in prova, unica fra le dieci. Ma è solo l’inizio. Daniela Merighetti analizza così il primo training sul pendio di Lake Louise, che ha di fatto aperto la stagione delle velociste in Coppa del Mondo: «Pista facilissima, ancor più del solito – ci dice la simpatica ‘Dada’, dal Canada -. Neve ‘aggressiva’, poco veloce. Io ho sciato in maniera tranquilla, pensando soprattutto alle linee. Nessuna ha impressionato. Vedremo la seconda prova, domani».  

NADIA FANCHINI – «La pista è bellissima, partendo dietro (aveva il n.45, ndr) si rovina un pochino – aggiunge la vice-iridata nella specialità, bresciana di Montecampione -. Neve molto aggressiva e fredda. Sono abbastanza soddisfatta, è solo il quarto giorno che metto gli sci da discesa dopo gli Assoluti di marzo, quindi non posso lamentarmi».

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news