‘Dada’ da Varna: «Ecco i punti su cui lavorerà la Commissione»
Un pizzico d’emozione, forse, avrà accolto Daniela Merighetti a Varna, in Bulgaria, dove si trova da tre giorni e dove oggi concluderà i lavori all’interno della nuova ‘Commissione atleti’ della FIS, in cui ha preso il posto di Veronika Zuzulova, lavorando assieme a Jessica Lindell-Vikarby, per lo sci alpino femminile. Nei due giorni di lavoro appena conclusi è stato stilato un nuovo documento ufficiale che attesta la ‘missione’ degli sciatori all’interno della Federazione.
IMPEGNO – «Un documento formato da varie ‘voci – ci dice proprio la veocista bresciana dalla Bulgaria -: la Commissione è la portavoce degli atleti, il nostro compito è quello di comunicare e portare le varie informazioni tra sciatori e FIS, lavorando senza fini personali o delle Federazioni di appartenenza dei membri. Bisogna rappresentare tutti gli atleti in modo imparziale e trasparente. Cercheremo di indirizzare tutti gli atleti delle varie discipline verso questo progetto».
INFORTUNI, PROMOZIONE – «Inoltre – aggiunge Daniela – verrà creato un programma di supporto per gli atleti infortunati. Il nostro compito sarà anche quello di promuovere il nostro sport e sensibilizzare gli atleti all’uso anche dei Social Media. E’ stato inoltre creato un programma per integrare nel mondo del lavoro gli atleti che non sono più in attività. Abbiamo infine discusso di tutto quello che può essere migliorato nel nostro sport».
Early morning workout session before the meeting #Varna #training #mylife #myjob #bulgaria #blacksea… https://t.co/fr5lXDz0sj
— Daniela Merighetti (@DadaMerighetti) 5 Giugno 2015