Giorgia Collomb ©Pierre Lucianaz

Nella seconda giornata del Memorial Fosson, Allievi impegnati in due slalom: la nebbia c’è, ma non dà troppi problemi di visibilità. La Valle d’Aosta mette a segno una tripletta nella gara-1 rosa: successo di Giorgia Collomb del La Thuile con il tempo di 45”50, davanti a Tatum Bieler del Gressoney (45”96) e a Francine Rollet dello Chamolé (46”04). Al maschile grande protagonista invece il Val Palot, che piazza al primo e terzo posto Jacopo Claudani (45”43) e Michele Moretti (45”74); secondo posto per Pietro Antonio Fabio Trentin dello sci club 18 di Cortina (45”58).

In gara-2 primo e secondo posto ancora per la Valle d’Aosta. A vincere è stata di nuovo Giorgia Collomb in 48”96, a precedere Alice Pompei del Livata (49”08) con terza Tatum Bieler (49”19). Federico Collini dello Sporting Campiglio si è aggiudicato la prova maschile in 45”63, precedendo Jacopo Claudani e Patrick Comploj del Gardena (45”97).
Dopo due giornate lo sci club Gardena resta al comando dello Ski Club Challenge, aumentando il vantaggio nei confronti del Sestriere. I campioni uscenti hanno 9849 punti, contro i 9199 dei piemontesi. Terzo posto per il Crammont, che acciuffa il podio provvisorio con 8214 punti. Quarto posto per il team B del Gardena e quinto per il Val d’Ayas.
Domenica la giornata conclusiva dell’undicesima edizione del Memorial Fosson, con un cambio di programma.

Dopo l’annullamento di parte del gigante odierno, lo sci club Aosta farà gareggiare nuovamente in gigante i Ragazzi, con la sola prova femminile che varrà anche come ultima tappa dell’Energiapura Children Series; gli Allievi saranno in pista per uno slalom tradizionale, con due manche. Al termine le premiazioni, in campo gara, nel rispetto dei protocolli imposti dalla Fisi.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM-1 FEMMINILE
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM-2 FEMMINILE
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM-1 MASCHILE
LA CLASSIFICA DELLO SLALOM-2 MASCHILE