Memorial Fosson, tempo di gigante per gli Allievi

Pubblicato il:

Gigante da copione sulla Leissé: un tracciato sempre impegnativo. In alto si vede, in basso la nebbia rende un po’ complicata la vita a molti. Manche unica, che le Allieve ad aprire le danze. Doppietta gardenese (anche se di due team distinti del Gardena) con Irina Ciechi che precede di soli cinque centesimi Elena Frontull; vicinissima anche Matilde Lorenzi del Sestriere, a 7 centesimi dalla vincitrice. Quarta a 38 Sofia Mattio dello Ski College Limone, la migliore del primo anno, quinta Cecilia Pizzinato del Courmayeur, sesta Greta Boano del Crammont (partita con il pettorale 114), settima Giulia Maria Trentin del 18, ottava Margherita Sala del Gressoney, nona Caterina Neri dell’Edelweiss, decima Federica Pistilli dell’Eur.
Al maschile best crono per Gregorio Bernardi del Sestriere con più di mezzo secondo su Mattia Zanni del Lecco, con Roberto Cossa del Primiero sul terzo gradino del podio. Quindi due portacolori dello sci club organizzatore, l’Aosta, Lorenzo Stirano ed Emanuele Frau, due del Gardena, Marc Comploj e Gianluca Testa, settimo con lo stesso tempo di Luigi Graziano dell’Equipe Limone; nono Stefano Fadda del Valtournenche, decimo Vittorio De Pieri del Drusciè.

Ultime notizie

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Alta tensione alla vigilia delle elezioni Fis: Lehmann e Meissnitzer, la voce dei big e la lettera di alcune Federazioni

Il mondo degli sport invernali domani - giovedì 11 giugno - conoscerà il nome...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...

Altro dal mondo neve

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...