LIVE – Memorial Fosson, super Gardena nei primi due slalom Ragazzi

Tre vittorie e due podi per i gardenesi

0
Marc Comploj

Dopo tanta neve, il sole ad aprire il Memorial Fosson a Pila. Per i Ragazzi è tempo di slalom: un doppio appuntamento per loro, due gare con ordini di partenza invertiti. La pista inevitabilmente segna, vista la tanta fresca caduta, ma chi trova il tracciato liscio nella prima prova, becca le ‘buche’ nella seconda. E viceversa. Anche perché gli organizzatori hanno davvero fatto tutto il possibile, con il gatto a ripassare il tracciato tra una gara e l’altra. Così tra i primi in classifca, c’è chi ha saputo sfruttare meglio l’ordine di partenza. Non senza, però, eccezioni.

IN PISTA – È il giorno del Gardena: tre vittorie, due podi. Assoluto protagonista Marc Comploj: nel primo slalom sfrutta al meglio il pettorale 1 (o meglio 131…) e va a firmare il miglior tempo con oltre un secondo su Luigi Graziano dell’Equipe Limone e Federico Romele del Val Palot, con Luca Bianchi del Lecco Team e l’atleta di casa Jacques Belfrond del Crammont ai piedi del podio. Nel secondo parte per ultimo, ma il risultato non cambia, solo il distacco. Primo il gardenese con 11 centesimi su Pietro Motterlini del Madesimo, ma già un secondo sul terzo, Tommaso Maria Torno del Courmayeur. Quarto Lorenzo Salvati del Druscié, resta tra i primi della slalom d’apertura anche Federico Romele, quinto.

LA CLASSIFICA DEL PRIMO SLALOM RAGAZZI

AL FEMMINILE – Un po’ lo stesso copione al femminile. La gardenese Ellis Pellizzari si impone (con il pettorale 16) nel primo slalom con 48 centesimi su Matilde Lorenzi del Sestriere e oltre un secondo sulla compagna di club Sara Thaler; quarta Giulia Romele del Val Palot, quinta Marta Benedettini del Val d’Ayas.
Non riesce il bis alla Pellizzari nel secondo slalom. Best crono per Maria Sole Antonini del Varallo con 15 centesimi sulla portacolori del Gardena. Sul terzo gradino del podio sale Sofia Funaro del Club 21, ma il distacco sale a quasi un secondo, quindi Ludovica Vittoria Druetto del Sestriere e Alice Portaluri del Courmayeur.

LA CLASSIFICA DEL SECONDO SLALOM RAGAZZI

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.