Memorial Fosson, nel gigante Ragazzi a segno Anna Trocker e Giulio Paolo Cazzaniga

Per la categoria Ragazzi la seconda giornata del Memorial Fosson è dedicata al gigante. La prova maschile è andata in scena sull’impegnativa Renato Rosa, quella femminile sulla Bellevue. Si parte alla 9, la temperatura mantiene un fondo bello compatto su entrambi i tracciati che se lontani tra loro nel comprensorio di Pila.

©Gabriele Facciotti

Ancora Anna Trocker: dopo la doppietta in slalom la portacolori del Seiser Alm vince anche in gigante e con lei sul podio si rivedono sempre Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio, staccata di 42 centesimi, e Amelia Grace Curto dell’Equipe Beulard a 66. Quarta piazza per un’altra atleta dello Sporting Campiglio, Lavinia Paci, poi tanto AOC con quinta Benedetta Nosenzo dell’Equipe Beaulard, sesta Anita Sofia Rej del Sestriere, ottava Matilde Manzon del Sansicario, nona Francesca Banchi del Golden Team Ceccarelli, e decima, la migliore del primo anno, Giorgia Casella del Mondolè Ski Team. Nel mezzo, settima, ancora Sporting Campiglio, con Veronica Stefani.

©Gabriele Facciotti

Giulio Paolo Cazzaniga del Valchisone realizza il miglior tempo (1’03.14) sulla Renato Rosa: una vittoria netta la sua, con un secondo e tre decimi di vantaggio su Arturo Livio D’Ippolito del Club de Ski Valtournenche. Michele Vivalda dell’Equipe Limone chiude a 8 decimi dalla piazza d’onore, ma si conferma il più bravo del primo anno. Atleti valdostani protagonisti: quarta piazza per Thomas Carrozza del Club de Ski Valtournenche, quindi due portacolori dell’Aosta, Mattia Contino e Stefano Andreis. Completano la top ten Christian Kostner del Gardena, Ettore Arturo Bussei Canone del Sestriere, Thomas Liberatore dello Ski Team Fassa e Giovanni Corte del Val d’Ayas.

©Gabriele Facciotti

La classifica

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE