Memorial Fosson, nel gigante Ragazzi a segno Anna Trocker e Giulio Paolo Cazzaniga

Pubblicato il:

Per la categoria Ragazzi la seconda giornata del Memorial Fosson è dedicata al gigante. La prova maschile è andata in scena sull’impegnativa Renato Rosa, quella femminile sulla Bellevue. Si parte alla 9, la temperatura mantiene un fondo bello compatto su entrambi i tracciati che se lontani tra loro nel comprensorio di Pila.

©Gabriele Facciotti

Ancora Anna Trocker: dopo la doppietta in slalom la portacolori del Seiser Alm vince anche in gigante e con lei sul podio si rivedono sempre Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio, staccata di 42 centesimi, e Amelia Grace Curto dell’Equipe Beulard a 66. Quarta piazza per un’altra atleta dello Sporting Campiglio, Lavinia Paci, poi tanto AOC con quinta Benedetta Nosenzo dell’Equipe Beaulard, sesta Anita Sofia Rej del Sestriere, ottava Matilde Manzon del Sansicario, nona Francesca Banchi del Golden Team Ceccarelli, e decima, la migliore del primo anno, Giorgia Casella del Mondolè Ski Team. Nel mezzo, settima, ancora Sporting Campiglio, con Veronica Stefani.

©Gabriele Facciotti

Giulio Paolo Cazzaniga del Valchisone realizza il miglior tempo (1’03.14) sulla Renato Rosa: una vittoria netta la sua, con un secondo e tre decimi di vantaggio su Arturo Livio D’Ippolito del Club de Ski Valtournenche. Michele Vivalda dell’Equipe Limone chiude a 8 decimi dalla piazza d’onore, ma si conferma il più bravo del primo anno. Atleti valdostani protagonisti: quarta piazza per Thomas Carrozza del Club de Ski Valtournenche, quindi due portacolori dell’Aosta, Mattia Contino e Stefano Andreis. Completano la top ten Christian Kostner del Gardena, Ettore Arturo Bussei Canone del Sestriere, Thomas Liberatore dello Ski Team Fassa e Giovanni Corte del Val d’Ayas.

©Gabriele Facciotti

La classifica

Ultime notizie

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...

Fis, futuro tracciato: Mondiali più frequenti e tornano i calendari a lungo termine

I Mondiali fanno “gola” sia dal punto di vista commerciale, sia dei diritti media....

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...

Altro dal mondo neve

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Francesco Riccardo Zucchini terzo nel gigante ANC di Mt Hutt

Dalla Nuova Zelanda al Sudamerica, dalla ANC alla SAC: i due circuiti sono iniziati...