Memorial Fosson, Ludovica Righi e Lowe Nils Hultberg sugli scudi negli Allievi

Pubblicato il:

Una sorta di doppia gara per gli Allievi: la prima manche vale per la classifica del Fosson, quella insomma del Criterium italiano a squadre, la seconda, riservata solo ai primi trenta, classificati porta punti per il Race Future Club by Fisi.

Allieve in gara sulla pista Leissé, tracciato classico della manifestazione. Il miglior tempo è quello di Ludovica Righi del Edelweiss in 43.35, appena due centesimi meglio di Lara Colturi del Golden Team Ceccarelli (43.37) con terza la primo anno del 2007, Nadine Trocker del Seiser Alm Ski Team (43.54), quarta Giorgia Collomb del La Thuile-Rutor (43.68) e quinta Angelica Bettoni Mameli del Brixia (44.29). Per gli Allievi sfida sulla lunga e impegnativa Renato Rosa: a segno Lowe Nils Hultberg del Val d’Ayas in 1’00.37 con 24 centesimi di margine su Pietro Mazzoleni del Mondolè Ski Team (1’00.61) con terzo il 2007 Alex Silbernagl del Seiser Alm Ski Team (1’00.84), quarto Pietro Casartelli del Sestriere (1’00.85), quinto David Castlunger, altro 2007, dello Ski Team Alta Badia (1’01.06).

La classifica della prima manche


Ludovica Righi ©Pierre Lucianaz

Tutti poi sulla Renato Rosa per la seconda discesa. Non cambiano le posizioni nella gara rosa: si conferma Ludovica Righi che realizza di nuovo il miglior tempo, con Lara Colturi ancora vicinissima, staccata al termine di soli 17 centesimi. Terza a quattro decimi Nadine Trocker, quarta sempre Giorgia Collomb e quinta Angelica Bettoni Mameli.
Qualche spostamento al maschile: mantiene il primato Lowe Nils Hultberg con il secondo tempo di manche, recupera due posizioni Pietro Casartelli, piazza d’onore a mezzo secondo, con terzo David Castlunger a 75. Primi tre in appena sei centesimi: 1’01.90 il tempo di manche di Nils Hultberg (lo stesso di Matteo Avesani del Drusciè, settimo nel computo complessivo), 1’01.92 quello di Casartelli, 1’01.96 quello di Castlunger, anche se il migliore di tutti è stato Andrea Francesco Armari dello Sporting Campiglio, 1’01.78, dodicesimo assoluto). Ai piedi del podio troviamo Pietro Mazzoleni, poi quinto, in rimonta di due posizioni, Giacomo Rej del Sestriere.

Nils Lowe Hultberg

Ultime notizie

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«I Giochi sono stati un fallimento. Mi assumo le mie responsabilità e lascio la...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Altro dal mondo neve

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...

Via alle selezioni del Giovanissimi. Finali a Ponte di Legno-Tonale

Si svolgeranno a Ponte di Legno - Tonale, tra il 26 e il 29...

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...