L'Equipe Limone

Mancano poco più di 100 giorni al Memorial Fosson, evento che aprirà ancora una volta la stagione agonistica dei Children italiani. L’opening stagionale è in programma dall’11 al 13 dicembre sulle nevi valdostane di Pila, con arrivo delle delegazioni domenica 10, giorno della prima riunione di giuria. L’organizzazione è già al lavoro per definire dettagli e per introdurre alcune novità che saranno comunicato non appena ufficiali.

Camilla Mazzoleni ©Andrea Chiericato

IL PROGRAMMA – Intanto il programma base del Memorial Fosson rimane invariato. Condizioni di innevamento permettendo, si disputerà uno slalom per categoria e due giganti, uno dei quali valido per l’Energiapura Children Series. Come sempre la cerimonia di inaugurazione e le premiazioni finali si svolgeranno ad Aosta, in Piazza Chanoux.

La partenza dello slalom di Pila

I CLUB ISCRITTI – Le prime iscrizioni sono già arrivate nelle scorse settimane. Hanno già confermato la presenze gli sci club EUR, Schia Monte Caio, Valpalot, Sporting Club Campiglio, Montenuda, Valchisone, Ski College Limone, Golden Team Ceccarelli e l’Equipe Beaulard.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono ancora aperte e chiuderanno il 5 novembre. Da questa edizione si torna a dare priorità assoluta ai club, in primis a quelli completi. Ogni società potrà iscrivere una squadra formata da non più di 12 atleti e non più di 3 per categoria. Gli sci club incompleti o con pochi atleti potranno comunque iscriversi: non c’è un numero minimo, dunque saranno considerate squadre anche quelle realtà che schiereranno solo 3 o 4 atleti. Non verranno accettate formazioni miste, se non quelle ufficiali di Comitato: CUM, CAT, CLS, ecc ecc. «Essendo una gara nata con la formula a squadre è giusto dare la precedenza a chi si presenta come tale – dice il presidente dello sci club Aosta, Massimo Raffaelli -. Chi avrà 12 atleti sarà competitivo per la classifica, gli altri rientreranno comunque in graduatoria e avranno la possibilità di confrontarsi con gli altri atleti».

SITO INTERNET – Tutte le informazioni, i regolamenti e le quote sono pubblicate sul sito internet della manifestazione: www.memorialfosson.com. Per iscrivere il team è sufficiente andare alla seguente pagina.