Il Memorial Fosson vola oltre le cinquanta iscrizioni. Si è chiusa ieri la procedura di adesione per l’edizione 2013. Sono 54 i team ufficialmente iscritti. Un numero da record per l’evento che ricorda Pietro, organizzato dallo sci club Aosta e dalla Rivista Race Ski Magazine. Sci club e delegazioni. Tutti in Valle d’Aosta per l’opening stagionale dei Children, in programma dal 16 al 18 dicembre sulle nevi di Pila.

I FAVORITI –
Ma, chi c’è e chi saranno i favoriti quest’anno? I protagonisti delle passate edizioni non mancano all’appello. Ci sarà il Lecco di Vincenzo Tondale, la prima squadra ad essersi portata a casa il pulmino e proprio ieri (domenica, nrd) ha sciolto le riserve anche l’Equipe Limone. La squadra piemontese è sicuramente la favorita e quella da battere. Nelle ultime due stagioni infatti, il pulmino ha preso la strada per Limone Piemonte, pilotato da Roberto Saracco.  Dietro, le altre squadre si fanno strada: Aosta e Chamolé in prima linea, dopo il quarto e quinto posto assoluto dello scorso anno (secondi e terzi se si escludono le due delegazioni francesi). Poi, Mondolè Ski Team, Bardonecchia, Sestriere, Pila e Agonistica Campiglio. Intanto aumentano il numero delle delegazioni che sfideranno i due confermati team francesi, leader assoluti nel 2012. Confermata la presenza dell’Alto Adige, del Team Centro Italia, del Lecco 360° e del Nardelli Sport.

ISCRITTI – Ecco tutte le formazioni che parteciperanno alla manifestazione valdostana: Team Alto Adige, Delegazione Alta Valsassina/Penna Nera, Brixia, GB Ski, Goga, Lecco, Lecco 360°, Radici Group, Ski Team Val Palot, Valle Antigorio, Bardonecchia, Claviere, Equipe Limone, Mondolè Ski Team, Pragelato, Sansicario, Sestriere, Ski College Limone, Ski Team Cesana, Valchisone, Bismantova, Edelweiss 1957, Schia Monte Caio, Tutto Bianco, Academy School Val di Luce, Amiata, SEF, Top Ski, Team Centro Italia, Bachmann Cultura & Sport, Agonistica Campiglio, Nardelli Sport, Tezenis Ski Team, Azzurri del Cervino, Chamolé, Club de Ski Valtournenche, Aosta, Crammont Mont-Blanc, Gressoney Monte Rosa, La Thuile Rutor, Pila, 18, 2000, Centro Sci Vicenza, Cortina, Ski College Veneto 1, Ski College Veneto 2, Way Sport Ski, Courmayeur Monte Bianco, France 1, France 2, Riolunato, Montenuda, Fassa.

METEO – Sulle nevi di Pila è iniziata la preparazione delle piste in vista dell’apertura invernale. Dopo la nevicata di ieri, da questa mattina cannoni dell’innevamento programmato in funzione, approfittando del freddo arrivato anche in Valle d’Aosta.

Articolo precedenteZinal, Moelgg oggi gia' in pista
Articolo successivoA Porwol e Angriman il primo gigante di Solda
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.