Lucrezia Lorenzi in azione (@Comitato AOC)

Trionfo tedesco in Svizzera nel primo slalom previsto a Melchsee Frutt, nel Canton Obvaldo, nel cuore del Paese. Marina Wallner centra la sua seconda vittoria in Coppa Europa, sempre tra i rapid gates, precedendo la svedese Anna Swenn-Larrson, con le altre teutoniche Geiger e Wiesler al terzo e quarto posto. Nella dieci anche Weibuchner.

GARA – Wallner, già prima a metà gara, conserva 19 centesimi di vantaggio alla fine sulla svedese, mentre Geiger, già due volte nelle prime dieci quest’anno in Coppa del Mondo, rimonta dalla nona posizione fino al podio. Nella top 10 anche quattro austriache, Huber, Mair, Liensberger e Gallhuber, e la francese Mougel, nona con il miglior tempo nella seconda manche, in rimonta dalla 26esima posizione! Fuori Rast e Schmotz, rispettivamente terza e sesta a metà gara.

Anna Swenn-Larsson @Zoom Agence
Anna Swenn-Larsson @Zoom Agence

ITALIA – Gara senza squilli per le azzurre: Michela Azzola chiude 16esima, in rimonta dalla 21esima posizione. Nicole Agnelli è 19esima (perde 8 posizione rispetto all’11esimo posto della prima manche) e quanto meno Lucrezia Lorenzi per la terza  volta consecutiva (in quattro slalom disputati) si piazza tra le prime venti, rimontando questa volta dalla 29esima posizione con il decimo tempo di manche. Questa volta era partita con pettorale n.26. Fuori Saracco e Perruchon nella seconda manche, Sosio e Della Mea nella prima.

RISULTATI

Domani si replica, con manche alle 17.30 e 20.00.

Michela Azzola ©Agence Zoom
Michela Azzola ©Agence Zoom

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.