Melchsee Frutt, vince Wallner. Azzola, 16esima, migliore azzurra. Lorenzi ancora nelle venti.

Pubblicato il:

Trionfo tedesco in Svizzera nel primo slalom previsto a Melchsee Frutt, nel Canton Obvaldo, nel cuore del Paese. Marina Wallner centra la sua seconda vittoria in Coppa Europa, sempre tra i rapid gates, precedendo la svedese Anna Swenn-Larrson, con le altre teutoniche Geiger e Wiesler al terzo e quarto posto. Nella dieci anche Weibuchner.

GARA – Wallner, già prima a metà gara, conserva 19 centesimi di vantaggio alla fine sulla svedese, mentre Geiger, già due volte nelle prime dieci quest’anno in Coppa del Mondo, rimonta dalla nona posizione fino al podio. Nella top 10 anche quattro austriache, Huber, Mair, Liensberger e Gallhuber, e la francese Mougel, nona con il miglior tempo nella seconda manche, in rimonta dalla 26esima posizione! Fuori Rast e Schmotz, rispettivamente terza e sesta a metà gara.

Anna Swenn-Larsson @Zoom Agence
Anna Swenn-Larsson @Zoom Agence

ITALIA – Gara senza squilli per le azzurre: Michela Azzola chiude 16esima, in rimonta dalla 21esima posizione. Nicole Agnelli è 19esima (perde 8 posizione rispetto all’11esimo posto della prima manche) e quanto meno Lucrezia Lorenzi per la terza  volta consecutiva (in quattro slalom disputati) si piazza tra le prime venti, rimontando questa volta dalla 29esima posizione con il decimo tempo di manche. Questa volta era partita con pettorale n.26. Fuori Saracco e Perruchon nella seconda manche, Sosio e Della Mea nella prima.

RISULTATI

Domani si replica, con manche alle 17.30 e 20.00.

Michela Azzola ©Agence Zoom
Michela Azzola ©Agence Zoom

Ultime notizie

Velocisti di Coppa Europa a Pitztal

Il quintetto della squadra di Coppa Europa delle discipline veloci composto da Emanuel Lamp,...

Il Comitato CLS svela i 29 atleti delle squadre regionali. Ruggeri: «Un bel gruppo»

La stagione invernale è ormai iniziata. In Italia le prime piste sono aperte, si...

Energiapura: dal racing al prêt-à-porter. La performance diventa stile

La tecnologia sviluppata per i grandi campioni incontra un nuovo modo di vivere l’abbigliamento....

Si avvicina il ritorno di Cyprien Sarrazin: «Fiducioso, ma deciderò alla vigilia»

Cyprien Sarrazin è sulla via del ritorno ed è un grande notizia a quasi...

Altro dal mondo neve

Velocisti di Coppa Europa a Pitztal

Il quintetto della squadra di Coppa Europa delle discipline veloci composto da Emanuel Lamp,...

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...