Il podio del gigante parallelo ©Agence Zoom
Dominio svizzero nel gigante parallelo di oggi a Chamonix. Ad avere la meglio nella sfida finale è stato Loic Meillard, che si aggiudica la prima vittoria in Coppa del Mondo e che si è imposto sul suo compagno di squadra Thomas Tumler, in ritardo di 25/100. Terzo posto per un bravo Alexander Schmid che nella finalina ha preceduto di 28/100 Tommy Ford, quarto.
 
L’Italia, che aveva brillato durante le qualifiche, rimane fuori dalla lotta per il podio. Escono di scena durante gli ottavi di finale Giovanni Borsotti (dolorante al ginocchio destro) e Luca De Aliprandini, rispettivamente contro Tommy Ford e Aleksander Aamodt Kilde. Simon Maurberger, l’unico azzurro ad aver passato gli ottavi, è caduto sul primo dosso durante la sfida ai quarti di finale contro Thomas Tumler, accusando dolore al ginocchio. ‘Maubi’ è il migliore degli azzurri, ottavo senza aver preso parte alla sfida per il settimo e ottavo posto. 
 
COPPETTA A MEILLARD – Due gare disputate, coppetta assegnata. A vincere quella del gigante parallelo è lo svizzero Loic Meillard che in Alta Badia aveva fatto segnare 29 punti e oggi ne ha conquistati 100 con la prima vittoria in Coppa del Mondo. Alle sue spalle Rasmus Windingstad e Stefan Luitz. «Felice di vincere una Coppa e felice di aver condiviso il podio insieme al mio compagno di squadra – ha detto Meillard -. Stiamo facendo un bel lavoro e spero di migliorare il prossimo anno». 
 
STANDING COPPA DEL MONDO – In chiave Coppa del Mondo, Kilde è settimo, Henrik Kristoffersen ha terminato decimo, con Alexis Pinturault tredicesimo. Il norvegese è primo nella standing con 903 punti, davanti al compagno di squadra Kilde (856) e al transalpino (842). 
 
 

1 COMMENTO

  1. Questo parallelo GS è sicuramente meno brutto di quello con attrezzatura da slalom e porte da GS…. ma io mi sono addormentato lo stesso mentre lo guardavo!! ZERO PASSAGGI TECNICI, il piu’ delle volte vince chi esce meglio dal cancelletto ed è IMPOSSIBILE fare i tracciati identici!!! Pensatene un’altra….. questa non funziona!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.