Meillard leader a metà gara nello slalom di Garmisch

Secondo slalom di Garmisch, questa volta con temperatura ben sotto lo zero, neve trattata e diventata marmorea. Il più veloce nella prima manche disegnata da Stefano Costazza è stato Loïc Meillard: lo svizzero è stato l’unico sotto i 54 secondi, costruendo il tempo nella parte alta del tracciato. Alle sue spalle una doppia coppia: Ramon Zenhaeusern e Johannes Strolz a 51 centesimi, Sebastian Foss-Solevaag e Manuel Feller a otto decimi. Nel mezzo lo spagnolo Joaquim Salarich che con il pettorale 49 è quarto a 55 centesimi, oltre ad Alexis Pinturault, quinto a 69. Henrik Kristoffersen resta sotto il secondo, ottavo a +0.88, a un secondo pulito il croato Rodes, pettorale 34, nono. Dall’austriaco Marc Digruber, pettorale 38, il margine sale sopra il secondo, decimo a 1.08, quindi Daniel Yule e Tanguy Nef, undicesimi con lo stesso crono (1.14), Giuliano Razzoli è sugli stessi tempi degli svizzeri quattordicesimo a 1.21, mentre Alex Vinatzer fa fatica nella parte alta e chiude diciassettesimo a 1.34. Un po’ più indietro Tommaso Sala a 1.68, qualificato per la seconda manche con il venticinquesimo tempo. Stefano Gross a 1.96, invece appena fuori dai primi trenta, 35° Simon Maurberger, out Tobias Kastlunger e Federico Liberatore. Tre soli DNF dopo i primi venti: Noel, Jakobsen e Aerni.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news