Alice Mckennis è la più veloce nella prova di Aare. Vonn-Goggia, l’ultima sfida per la coppa di discesa

Dopo il vento e la neve di ieri, oggi a Aare – sede delle Finali di Coppa del Mondo -, si è svolta la prova cronometrata della discesa femminile. Ma anche in questo caso ci sono stati dei problemi perché la partenza è stata abbassata per le condizioni della pista nelle parte alta. E così le atlete sono state sotto al minuto di prova. Sono i pettorali 23, 22 e 18 ad aver fatto segnare il miglior tempo. In prova, prima posizione per l’americana Alice Mckennis con il crono di 57″11, 23/100 più veloce della ceca Ester Ledecka e 40/100 dell’azzurra Johanna Schnarf. Quinta posizione per l’americana Lindsey Vonn, sesta per Nadia Fanchini e nona per Sofia Goggia. Più indietro Federica Brignone che ha accusato 1″97 dalla vetta ed è 22a.

DOMANI SI ASSEGNA LA COPPA – Dopo l’unica prova cronometrata, domani si assegna la coppa di specialità. E sarà una gara importante per l’Italia perché Sofia Goggia si gioca il tutto e per tutto nell’ultima prova stagionale. Dopo il ritorno trionfale da PyeongChang si è voluta concentrare su questo appuntamento, tanto da rinviare presenze televisive e feste varie. Ha nel mirino la Coppa e vuole tornare dalla Svezia con un altro prestigioso trofeo. Per farlo, dovrà però tenere d’occhio Lindsey Vonn, l’amica-rivale con la quale ormai ha instaurato un rapporto particolare. Goggia comanda con 429 punti, Vonn è seconda con 406: lo scarto è esiguo e il risultato di domani deciderà chi indosserà il pettorale rosso finale.

LA GARA – La discesa libera femminile domani si correrà alle 12, con diretta su Raisport ed Eurosport.

CLASSIFICA UFFICIALE

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news